Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

CENTRI RICREATIVI PER LA TERZA ETA’ versione stampabile

Ufficio: Servizi Sociali Polo Poggio Torriana

Referente: Morena Garattoni

Descrizione:

I Centri Ricreativi per la Terza Età sono luoghi di aggregazione presenti nei Comuni dell’Unione Valle del Marecchia che promuovono una serie di attività rivolte ad anziani e pensionati. Nello specifico:

 

Santarcangelo. Il Centro Sociale “A. Franchini” è un punto di riferimento per anziani e pensionati che vogliono collaborare in diverse attività. Il Centro dispone di un servizio bar e due sale per il gioco delle carte, promuove iniziative culturali e ricreative come gite, soggiorni, gestione orti, e collabora con il Comune per la realizzazione dell’iniziativa “Anziani al mare”.

 

Verucchio e Poggio Torriana (località Torriana). Il Centro Ricreativo per la Terza Età “Le Pozzette” è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro costituitasi al fine di svolgere attività a favore e nel pieno rispetto della libertà e dignità dei propri associati. Gestisce due sedi ed è rivolto agli anziani dei Comuni di Verucchio e Torriana. Il Centro è un punto di aggregazione per anziani e pensionati che intendono condividere iniziative di natura ludico – sportiva, sociale, culturale e ricreativa; tra cui soggiorni alle terme, visite turistiche, scuola di ballo e ginnastica, serate danzanti e di beneficenza, tombole, cene e pranzi in occasione delle festività. Aderisce a vari progetti promossi dal Comune e dall’Istituto Comprensivo come “Adotta un Nonno” e “Nonni al Mare” ed effettua un servizio di trasporto accompagnamento per persone non autosufficienti. Dispone di un servizio bar rivolto ai soci aperto tutti i giorni.

 

Poggio Torriana (località Poggio Berni). Il Centro Sociale Polivalente è una struttura polifunzionale gestita dal Centro Sociale “L’Incontro” al cui interno le associazioni del territorio organizzano  attività e progetti rivolti agli anziani ed ai giovani residenti a Poggio Berni promuovendo l’aggregazione e l’animazione sociale e culturale in un’ottica di collaborazione e conoscenza delle generazioni. Le attività dedicate agli anziani sono gestite dall’associazione “Il Percorso” e dalla associazione "Ora d'aria".

Cosa fare:

Per partecipare alle attività dei Centri ricreativi per anziani e pensionati ed accedere al servizio bar interno di cui dispongono è necessario essere iscritti al Centro di riferimento per residenza o domicilio. Presentare domanda direttamente alla struttura.

Dove rivolgersi:

SANTARCANGELO:
Centro Sociale “A. Franchini”
via Montevecchi, 19/A
Tel. 0541/620.110
Orario d'apertura:
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle 8,30 alle 11


VERUCCHIO E POGGIO TORRIANA (località Poggio Torriana):
Centro Ricreativo per la Terza Età “Le Pozzette”
Sede 1. “Le Pozzette”
via Lamarmora, 26 - Villa Verucchio
Tel/fax. 0541/671.263

 

Sede 2. “La Peggiola”
piazza Malatesta, 1 - Verucchio
Tel. 329/0318237

 

Orario d'apertura:
tutti i giorni dalle 13 alle 18


POGGIO TORRIANA (località Poggio Berni):

Associazione “Il Percorso” presso il Centro Sociale “L’Incontro”
via Costa del Macello, 6
Tel. 0541/629.514
presidente sig. Guerrino Magnani cell. 347/0475469

 

Clicca qui per visitare la pagina facebook del centro sociale

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network