Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

CENTRI RICREATIVI PER LA TERZA ETA’ versione stampabile

Ufficio: Servizi Sociali Polo Poggio Torriana

Referente: Morena Garattoni

Descrizione:

I Centri Ricreativi per la Terza Età sono luoghi di aggregazione presenti nei Comuni dell’Unione Valle del Marecchia che promuovono una serie di attività rivolte ad anziani e pensionati. Nello specifico:

 

Santarcangelo. Il Centro Sociale “A. Franchini” è un punto di riferimento per anziani e pensionati che vogliono collaborare in diverse attività. Il Centro dispone di un servizio bar e due sale per il gioco delle carte, promuove iniziative culturali e ricreative come gite, soggiorni, gestione orti, e collabora con il Comune per la realizzazione dell’iniziativa “Anziani al mare”.

 

Verucchio e Poggio Torriana (località Torriana). Il Centro Ricreativo per la Terza Età “Le Pozzette” è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro costituitasi al fine di svolgere attività a favore e nel pieno rispetto della libertà e dignità dei propri associati. Gestisce due sedi ed è rivolto agli anziani dei Comuni di Verucchio e Torriana. Il Centro è un punto di aggregazione per anziani e pensionati che intendono condividere iniziative di natura ludico – sportiva, sociale, culturale e ricreativa; tra cui soggiorni alle terme, visite turistiche, scuola di ballo e ginnastica, serate danzanti e di beneficenza, tombole, cene e pranzi in occasione delle festività. Aderisce a vari progetti promossi dal Comune e dall’Istituto Comprensivo come “Adotta un Nonno” e “Nonni al Mare” ed effettua un servizio di trasporto accompagnamento per persone non autosufficienti. Dispone di un servizio bar rivolto ai soci aperto tutti i giorni.

 

Poggio Torriana (località Poggio Berni). Il Centro Sociale Polivalente è una struttura polifunzionale gestita dal Centro Sociale “L’Incontro” al cui interno le associazioni del territorio organizzano  attività e progetti rivolti agli anziani ed ai giovani residenti a Poggio Berni promuovendo l’aggregazione e l’animazione sociale e culturale in un’ottica di collaborazione e conoscenza delle generazioni. Le attività dedicate agli anziani sono gestite dall’associazione “Il Percorso” e dalla associazione "Ora d'aria".

Cosa fare:

Per partecipare alle attività dei Centri ricreativi per anziani e pensionati ed accedere al servizio bar interno di cui dispongono è necessario essere iscritti al Centro di riferimento per residenza o domicilio. Presentare domanda direttamente alla struttura.

Dove rivolgersi:

SANTARCANGELO:
Centro Sociale “A. Franchini”
via Montevecchi, 19/A
Tel. 0541/620.110
Orario d'apertura:
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle 8,30 alle 11


VERUCCHIO E POGGIO TORRIANA (località Poggio Torriana):
Centro Ricreativo per la Terza Età “Le Pozzette”
Sede 1. “Le Pozzette”
via Lamarmora, 26 - Villa Verucchio
Tel/fax. 0541/671.263

 

Sede 2. “La Peggiola”
piazza Malatesta, 1 - Verucchio
Tel. 329/0318237

 

Orario d'apertura:
tutti i giorni dalle 13 alle 18


POGGIO TORRIANA (località Poggio Berni):

Associazione “Il Percorso” presso il Centro Sociale “L’Incontro”
via Costa del Macello, 6
presidente sig. Daria Rocchi cell. 3421260816

 

Per prenotare la Sala Teatro invece contattare l'associazione quotidiana.com al numero 3479353371 (Paola Vannoni). 

Clicca qui per visitare la pagina facebook della Sala Teatro Centro sociale

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network