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ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI SPORTELLO UNICO EDILIZIA versione stampabile

Ufficio: Sportello Unico Edilizia

Referente: Francesca Gobbi, Roberto Pazzini

Descrizione:

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi. La consegna è subordinata alla presentazione di richiesta, al rimborso del costo di riproduzione ed altre diverse disposizioni.  Per visionare documenti amministrativi, l’accesso è gratuito.
Ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non, relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse.
 È il potere/diritto dell’interessato  di richiedere, di prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. (Ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90) ’’al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi’’.

Cosa fare:

La richiesta di accesso agli atti amministrativi e documenti depositati presso lo Sportello Unico per l'Edilizia, deve essere presentata, presso l'Ufficio Protocollo, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica comunale. Nella richiesta devono essere indicati gli estremi dell'atto per il quale si richiede l'accesso e il motivo della richiesta. Alla richiesta deve essere allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Per il ritiro degli atti è necessaria la delega nel caso sia fatto da persona diversa dal richiedente.


L'accesso è riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso. La richiesta può essere effettuata mediante semplice visione, copia in carta semplice o copia conforme dei documenti per cui si richiede l'accesso agli atti La risposta può essere immediata, se si tratta di documenti subito disponibili o entro un tempo massimo di 30 giorni quando per la preparazione o la ricerca del documento richiesto, occorra del tempo.

 

Costi di riproduzione copie:

 

Costi di riproduzione senza archivio
Formato A4  € 0,10
Formato A3  € 0,20
Formato A4 a colori € 0,20
Formato A3 a colori € 0,40

 


Costi di riproduzione con archivio
Formato A4  € 0,20
Formato A3  € 0,30
Formato A4 a colori € 0,40
Formato A3 a colori € 0,60

 

Dove rivolgersi:

Ufficio Edilizia Privata - Sportello Unico per l'Edilizia

 

Per le pratiche ex Comune di Poggio Berni:
Via Roma loc. Poggio Berni n. 25 - Tel: 0541/629701 int. 3.2 - Fax: 0541/688098

E-mail: f.gobbi@comune.poggiotorriana.rn.it

Orario di apertura al pubblico:

lunedì e venerdì dalle 10 alle 13 


Per le pratiche ex Comune di Torriana:
Via Roma loc. Torriana n. 19 - Tel: 0541/675220 int. 1.3 - Fax: 0541/675671

E-mail: r.pazzini@comune.poggiotorriana.rn.it

Orario di apertura al pubblico:

martedì e giovedì dalle ore 10 alle 13

  

Riferimenti:

Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modifiche e integrazioni

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Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

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