Sezioni

Manifestazione d'interesse - Fornitura cancelleria 2019

L'ufficio economato emana avviso esplorativo per manifestazione di interesse, propedeutico all’espletamento della procedura negoziata mediante RDO sul mercato elettronico, ai sensi dell’art. 36, comma 2, del d.lgs. n. 50 del 18.04.2016, per la fornitura di cancelleria e toner per uffici comunali. Scadenza: ore 12,00 del giorno 30 gennaio 2019

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per il Comune di Poggio Torriana, nel rispetto de i principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

1) Oggetto dell’avviso

Si rende noto che il Comune di Poggio Torriana intende creare un elenco fornitori, da utilizzare nell’anno 2019, a cui affidare mediante procedura negoziata ex art. 36 D.Lgs. 50/2016 (attuate tramite RDO o TRATTATIVA DIRETTA in MEPA) la fornitura della cancelleria e toner per uffici comunali, le cui condizioni specifiche saranno dettagliate nel Capitolato tecnico di volta in volta allegato alla gara.
Nel caso di RDO il metodo di aggiudicazione prescelto sarà quello del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Giorgia Agostini Economo comunale - telefono 0541/629701 interno 4 e poi 1, e-mail: g.agostini@comune.poggiotorriana.rn.it

2) Requisiti per aderire alla manifestazione di interesse

I soggetti interessati alla manifestazione di interesse dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a)    Soggetti in possesso dei requisiti generali per contrarre con la Pubblica Amministrazione di cui all’articolo 80 del D.Lgs. 50/2016;;
b)    Iscrizione alla Camera di Commercio per le attività di cui trattasi;
c)    Regolarità degli obblighi previdenziali, assistenziali e fiscali;
d)    Abilitazione al MEPA per la fornitura dei prodotti rientranti nell’iniziativa: Beni-Cancelleria, Carta, Consumabili e Prodotti per il restauro.

3) Modalità e termine di presentazione delle candidature

Le ditte che desiderano presentare la propria manifestazione di interesse ad essere invitate alle procedure di selezione dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 gennaio 2019, pena esclusione, la domanda di presentazione della candidatura (Allegato B), debitamente firmata e corredata da documento di identità in corso di validità del legale rappresentante, a mezzo PEC all’indirizzo: comune.poggiotorriana@legalmail.it e riportare quale oggetto della pec la seguente  dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – FORNITURA DI CANCELLERIA E TONER PER UFFICI COMUNALI.
Per questa prima fornitura si utilizzerà il metodo del RDO e saranno invitati un numero minimo di 5 operatori economici, ove esistenti. Nel caso pervenga un numero maggiore di 10 manifestazioni di interesse, la stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla selezione dei soggetti che saranno invitati mediante sorteggio, svolto in seduta pubblica e di cui sarà data successiva notizia. La Stazione appaltante si riserva la possibilità di esperire la procedura anche in presenza di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 o di integrare l’elenco dei soggetti da invitare mediante l’individuazione di altri operatori economici in possesso degli idonei requisiti fino ad arrivare ad un numero minimo complessivo di cinque.
Con il presente avviso non è posta in essere nessuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara, ma esclusivamente la ricerca di operatori economici qualificati che manifestano interesse al presente avviso.
Saranno invitate alle procedure di gara, tramite RDO-MEPA, solamente le ditte in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, che avranno manifestato l’interesse secondo l’avviso stesso.

4) Modalità di pubblicizzazione

Il presente avviso viene pubblicato nella sezione “Bandi di Gara” all’indirizzo:  http://www.comune.poggiotorriana.rn.it/bandi-di-gara

5) Esclusione delle manifestazioni di interesse

Saranno escluse le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza indicata al punto 3).

6) Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Il Comune di Poggio Torriana informa che i dati forniti dai concorrenti per rispondere al presente avviso e per l’eventuale successiva stipula del contratto, saranno trattati da questo Ente in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto. Le ditte concorrenti e gli interessati hanno la facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Scarica in allegato:

Avviso

Modulo manifestazione d'interesse

Capitolato speciale (caratteristiche fornitura)

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/14 10:45:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-14T11:08:07+02:00

Valuta questo sito