Sezioni

Associazione "Il Punto Rosa"

associazione di amiche dell'Unità operativa di Chirurgia senologica di Santarcangelo

L’associzione Il Punto Rosa nasce dalla volontà di alcune donne operate di carcinoma mammario presso l’Unità operativa di Chirurgia generale e genologica di Santarcangelo, che si sono incontrate in reparto nonché al gruppo di sostegno psicologico, che viene organizzato e condotto dalla psicologa del reparto.

Il 19 febbraio 2011 il gruppo di donne si è costituito in associazione con lo scopo di aiutare e confortare le donne operate. In poche settimane il numero delle associate è cresciuto,  insieme a tante idee e progetti, per sensibilizzare i giovani al mantenimento della propria salute, raccogliere fondi finalizzati a progetti per la cura e il recupero delle donne operate.

Attività dell’associazione

  • punto d'ascolto
  • incontri periodici con le associate
  • incontri con professionisti del settore ospedaliero, per informazioni e domande
  • incontri con professionisti per: supporto psicologico, alimentazione e attività fisica
  • raccolte fondi

Per contattare l'associazione e condividere o raccontare la propria esperienza rivolgersi alla sede di via G. Da Serravalle tutti i venerdì dalle 17 alle 18.

E' inoltre attivo il punto d'ascolto, contattabile al numero 327/3280074 (martedì e venerdì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12) e la pagina web dedicata presente sul sito dell'associazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/10/21 07:25:37 GMT+1 ultima modifica 2017-12-28T08:48:59+01:00

Valuta questo sito