Il Museo Mulino Sapignoli ospita il seminario "Sostenibilità, economia, agricoltura e tecnologia"

Giovedì 28 febbraio alle 20.30 il Museo Mulino Sapignoli ospita il seminario "Sostenibilità, economia, agricoltura e tecnologia", a cura di Valter Venturini, consulente tecnologico 4.0. L'evento ha il patrocinio del Comune di Poggio Torriana ed è ad ingresso gratuito, per partecipare è necessario registrarsi al link https://Inkd.in/djKwupb.
  • Quando 28/02/2019 dalle 20:30 alle 23:00
  • Dove Museo Mulino Sapignoli
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

L'evento patrocinato dal Comune di Poggio Torriana è ad ingresso gratuito, per partecipare è necessario registrarsi al link https://Inkd.in/djKwupb.

La sostenibilità si occupa proprio della conoscenza delle interrelazioni tra i sistemi naturali e i sistemi sociali, delle loro dinamiche e del loro sviluppo e cerca di capire come governarli nel miglior modo possibile per garantire loro un'evoluzione dinamica ed armonica, che non comprometta le basi della sopravvivenza dei nostri sistemi sociali.

Quella della sostenibilità è senza alcun dubbio la sfida maggiore che si pone all'umanità oggi e dovrebbe essere collocata al primo posto delle agende politiche internazionali.

Questo seminario rientra nell'iniziativa "Gli strumenti del fare" e si compone di due fasi: la prima è il "cosa", la seconda fase sarà "il come" e verrà attivata in ragione delle esigenze che insorgeranno.

I temi trattatai in questa prima fase del "cosa" saranno:

sostenibilità nei suoi aspetti principali, i modelli di economia circolare, sustainable development goals, metrica UE, creare valore con l'economia circolare, le teconolgie 4.0 come fattori abilitanti, la sostenibilità nell'AgroAlimentare, use case.

Il seminario è rivolto a tutti i cittadini che hanno a cuore il destino del nostro pianeta ed in special modo agli imprenditori, dirigenti, manager, executive e consulenti che intendono intraprendere un percorso di innovazione tecnologica modulata su un nuovo paradigma ecosostenibile.

pubblicato il 2019/02/19 11:21:17 GMT+1 ultima modifica 2019-02-19T11:21:17+01:00