Iscrizioni in aumento alle scuole di Torriana

Dopo anni di calo si registra un nuovo trend positivo, scongiurato il rischio di chiusura del plesso

Il termine delle iscrizioni alle scuole dell'Infanzia e Primarie porta buone notizie per il plesso di Torriana, dopo anni di calo si registra un nuovo trend positivo: le iscrizioni sono in aumento.
Grazie alla trasformazione della Primaria Turci in scuola senza zaino ( la prima in Provincia) e all'apertura del Nido degli scoiattoli accanto all'Infanzia Pinocchio, si è scongiurato il depotenziamento e il rischio di una futura chiusura del Plesso.
Ora l'Istituzione educativo-scolastica offre un percorso continuo dai 12  mesi agli 11 anni e grazie all'impegno di insegnanti ed educatori sono state messe in campo sperimentazione innovative come la modalità didattica della scuola senza zaino e i percorsi formativi comuni previsti dal sistema integrato 0-6 anni.
"Ringrazio la Dirigente Anna Sanchi e tutto il personale che con noi ha accettato questa sfida" ha tenuto a precisare l'Assessore alla scuola Cinzia Casadei.

pubblicato il 2019/02/08 09:45:00 GMT+1 ultima modifica 2019-02-08T09:52:10+01:00