Poggio Torriana celebra il 25 Aprile "Festa della Liberazione"

Giovedì 25 Aprile 2019, 74° anniversario della Liberazione dell’Italia

“Se la guerra è finita perché ti si annebbia di pianto questo giorno di Aprile” scrive così Francesco Guccini nella celebre canzone “Quel giorno d’Aprile”.

Giovedì 25 Aprile 2019 sarà il 74° anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista fascista. La giornata ha come obiettivo quello di rendere omaggio a chi diede la propria vita per difendere la libertà. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Programma:

Giovedì 25 Aprile ritrovo alle ore 12.00 presso il Parco delle Rimembranze sede Municipio di Poggio Berni dove verrà deposta la corona d’alloro al Monumento dei Caduti alla presenza del Gonfalone e della Polizia Municipale.

Interverranno, attraverso letture, importanti figure istituzionali quali: il Sindaco Daniele Amati, l’Assessore alla Cultura Cinzia Casadei e la Presidente provinciale A.N.P.I. Giusi Delvecchio, con la partecipazione del “Coro 25 Aprile” formato dai cittadini di Poggio Torriana.

In caso di mal tempo le celebrazioni si svolgeranno presso la Sala Consiliare “G. Bargellini”

pubblicato il 2019/04/05 14:23:00 GMT+2 ultima modifica 2019-04-19T11:54:41+02:00