Poggio Torriana aderisce al progetto "Al Nido con la Regione"

Rette degli asili nido fortemente ridotte grazie ad un stanziamento della regione e l'adesione al progetto "Al nido con la Regione"
Dall’anno educativo cominciato da meno di un mese, le rette degli asili nido sono, per tutti i bambini e le bambine iscritti ai nidi di Poggio Torriana, fortemente ridotte grazie ad un sostanzioso stanziamento della Regione Emilia-Romagna e l’adesione al progetto Al nido con la Regione.

"Tale misura permette un accesso ai nidi più equo –commenta l’Assessore Macchitella - riducendo le diseguaglianze e consentendo ai bambini più piccoli di usufruire dei servizi di qualità del nostro territorio, considerando anche la frequenza nel mese di luglio durante il quale è previsto il servizio di centro estivo."

Inoltre per le donne, sempre troppo spesso in difficoltà nel conciliare la maternità con il lavoro, con l’economia domestica e la vita familiare, l’abbattimento del costo per l’iscrizione ai nidi rappresenta un vero passo avanti perché persegue l’obbiettivo più ampio e concreto di dare una mano a tutte le famiglie.

La Delibera di Giunta Regionale n. 1338 del 29/07/2019 ha assegnato al Comune di Poggio Torriana un contributo di euro 31.523,98 e il Comune di Poggio Torriana ha provveduto con propria delibera di Giunta, la n. 83 del 10/10/2019, a stabilire i criteri per la ridistribuzione di tale contributo per ottimizzare il risparmio per le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 26mila euro.

Tale impegno sarà portato avanti anche nel prossimo anno educativo grazie agli stanziamenti programmati dalla Regione, in linea con la strategia dell'Amministrazione comunale che ritiene il sostegno alla genitoralità un punto saldo della propria legislatura.

pubblicato il 2019/10/14 11:56:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-14T12:29:50+02:00