Sezioni

Registro comunale degli artisti

Il Comune di Poggio Torriana ha istituito il registro comunale degli artisti per dare la possibilità a chiunque, artista emergente o affermato, di farsi conoscere, far conoscere le proprie abilità e collaborare alle iniziative organizzate dal Comune sul territorio

Cos'è il Registro comunale degli artisti?

Sei un creativo, un artista emergente o affermato di Poggio Torriana? Contatta il tuo Comune e iscriviti al Registro degli Artisti locali gratuitamente.

Lo scopo di questo Registro è quello di dare la possibilità a chiunque, residente a Poggio Torriana, artista emergente o affermato, di farsi conoscere, far conoscere le proprie abilità e collaborare alle iniziative organizzate dal Comune sul territorio. È anche uno strumento utile per censire le potenzialità esistenti, ma magari, finora, inespresse, del nostro territorio.

A chi si rivolge?

Possono iscriversi al Registro tutti i cittadini di ogni età residenti a Poggio Torriana che praticano almeno una delle seguenti arti:

  • Sezione Pittura
  • Sezione Scultura
  • Sezione Cinema e videomakers
  • Sezione Letteratura
  • Sezione Arti visive, grafiche e figurative (compresi fotografi, grafici e videoartisti)
  • Sezione Artigianato artistico (creatori)
  • Sezione Interpreti (attori, danzatori, musicisti, cantanti...)
  • Sezione Nuove espressioni (compresi i nuovi autori telematici)

Sulla base delle iscrizioni pervenute e dei requisiti, il Comune di Poggio Torriana, potrà liberamente attingere al Registro ogni volta che intenderà coinvolgere un artista nell’organizzazione di una manifestazione.

Come iscriversi?

L'iscrizione al Registro è gratuita e può realizzarsi attraverso una delle seguenti modalità:

- di persona presso l’URP compilando il modulo allegato, nei giorni di apertura dell’ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 10 alle 14 e sabato dalle 8,30 alle 13;

- compilando il modulo in allegato e inviandolo per mail con la fotocopia di un documento d’identità (carta d’identità o patente) a urp@comune.poggiotorriana.rn.it specificando nell’oggetto “Registro degli artisti - iscrizione”;

Inoltre sarà possibile allegare un curriculum vitae professionale e ogni altro documento o testimonianza delle proprie capacità artistiche (link a siti, video su YouTube, demo, foto, ecc.).

Per eliminarsi dal Registro degli Artisti o avere maggiori informazioni basta inviare una mail all’indirizzo urp@comune.poggiotorriana.rn.it oppure rivolgersi all’URP negli orari di apertura.

Tenuta del registro

I dati raccolti nel Registro saranno trattati internamente dall’Amministrazione comunale, e non pubblicati.

Modulo d'iscrizione

Scarica il modulo di iscrizione al registro

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/21 14:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-21T15:13:52+02:00

Valuta questo sito