Sezioni

Tariffe sosta e Abbonamento "City park"

area tematica Viabilità e Trasporti

Tariffe per la sosta

Le tariffe per sostare nelle aree contrassegnate dalle strisce blu, in vigore per tutti gli utenti sono le seguenti:

tariffa oraria 1 euro
tariffa per sosta minima (30 minuti) 0,60 euro
abbonamento mensile 31 euro
trimestrale 87 euro
semestrale 169 euro
annuale 323 euro

Il "City park" a tariffa agevolata

E' possibile sostare in tutti i parcheggi a pagamento di Santarcangelo pagando attraverso il parchimetro a contatore o acquistando l’abbonamento City park, che dà possibilità di sostare nei parcheggi (indicati con strisce blu) di tutta la città (fatta eccezione per gli stalli del parcheggio Francolini) a tariffa agevolata.

City park ordinario

Il City park ordinario non è vincolato al veicolo, ma deve essere sempre esposto e ben visibile. Ha validità dal giorno indicato sul tagliando che è stabilito dall’utente stesso. L’abbonamento non garantisce un posto riservato.

City park per residenti

Per i residenti, nelle vie dove la sosta è a pagamento (righe blu) - per un massimo di un permesso per ciascun nucleo familiare - è possibile acquistare un City park agevolato con 'tariffa abbonamento speciale annuale' al costo di 77 euro. Sul City park agevolato sono specificate la targa del veicolo e il periodo di validità.

Come richiedere il City park

Per il rilascio del City park occorre effettuare il versamento presso la Tesoreria dell'Unione di Comuni Valmarecchia e successivamente rivolgersi al Corpo Intercomunale di Polizia Municipale.

Segnalazioni guasti ai parcometri

Per segnalazioni di guasti o malfunzionamenti dei parcometri è necessario contattare lo 328/3907480 (indicato su ogni parcometro) per segnalare alla ditta incaricata della manutenzione il malfunzionamento e richiedere l’intervento. E’ necessario indicare l’ubicazione del parcometro e le cause del suo mancato funzionamento (per esempio presenza di spia rossa lampeggiante).

Il parcometro rilascia lo scontrino solo in caso di pagamento di un importo pari o superiore a quello minimo di 0,60 euro.

Responsabili del procedimento

Gianluca Gondolini e Ylenia Molinari.

Riferimenti normativi

  • Delibera di Giunta n. 65 del 25.7.2012 "Abbonamenti City park. Definizione criteri per il rilascio"
  • Delibera commissariale n. 10 del 29.1.2014 "Modifica della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone a traffico limitato e della delibera di giunta n. 65/2012"

Allegati

Qui sotto trovi gli approfondimenti utili relativi al procedimento.