Sezioni

Censimento Permanente della Popolazione 2021

Continuano a Poggio Torriana le operazioni del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021.
Fino al prossimo 23 dicembre è in corso la rilevazione censuaria da lista, svolta a campione: le famiglie che hanno ricevuto una lettera nominativa dall’ISTAT sono tenute alla compilazione del questionario.
Fino al 13 dicembre i cittadini possono ancora decidere di compilare il questionario online autonomamente, utilizzando le credenziali riportate nella lettera a loro indirizzata .

Dal 14 e fino al 23 dicembre tale modalità di risposta non sarà più utilizzabile, e il questionario potrà essere compilato solo tramite intervista,  a domicilio o telefonica o presso gli uffici comunali, con l’assistenza del rilevatore o di personale del Comune, previa prenotazione di un appuntamento.

In questa fase il Comune ha assegnato ai rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, il compito di fissare gli appuntamenti con le famiglie che non hanno risposto in modo autonomo al questionario on line e fornire loro assistenza per la compilazione.
Le famiglie potranno essere contattate telefonicamente, laddove sia stato indicato il proprio recapito nelle rilevazioni passate, oppure a domicilio.
Qualora non trovassero nessuno a rispondere, i rilevatori lasceranno nella buchetta della posta un avviso col proprio recapito per essere ricontattati e fissare l'appuntamento.
Si ricorda che il Censimento permanente della popolazione e delle  abitazioni è una rilevazione dell'Istituto nazionale di statistica, per la quale il Programma statistico nazionale prevede l'obbligo di fornire i dati richiesti e l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria in caso di inosservanza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/09 09:15:00 GMT+1 ultima modifica 2021-12-09T09:35:19+01:00

Valuta questo sito