Compleanno del Museo Mulino Sapignoli

Domenica 30 settembre dalle 15.30 si festeggia il nono compleanno del Museo Mulino Sapignoli, il museo dell'arte molitoria della Valla del Marecchia.
  • Cosa Eventi
  • Quando 30/09/2018 dalle 15:30 alle 20:00
  • Dove Museo Mulino Sapignoli
  • Telefono del contatto Biblioteca Museo Mulino Sapignoli 0541/688273
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

A settembre torna l’ormai tradizionale pomeriggio di festa al Museo Mulino Sapignoli per ricordare la sua inaugurazione, domenica 30 settembre dalle ore 15.30, il nono Compleanno del Museo Mulino Sapignoli, all’insegna del forte legame con la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

Il pomeriggio di festa avrà inizio con il saluto di benvenuto da parte  dell’Amministrazione comunale nel Parco del Mulino e l'intervento del direttore Mario Turci che affronterà il tema de "Il Viaggio nel Museo Diffuso" di Poggio Torriana, stato di attuazione del programma e prospettive per il futuro. A seguire, la presentazione dei formati digitali della Guida poetica e dei Quaderni della memoria, le ultime due pubblicazioni a cura del Comune di Poggio Torriana, raccolte di storie, suggestioni e immagini del nostro territorio, di storie della nostra gente, di storie che fanno di noi ciò che siamo ora.

Le letture della poetessa Annalisa Teodorani e la fisarmonica di Ivan Barberi con musiche della tradizione popolare accompagneranno la presentazione, alla quale interverranno  il Sindaco Daniele Amati, l’Assessore alla Cultura Cinzia Casadei e il Direttore Mario Turci.

Nelle sale del Museo visite guidate gratuite durante tutto il pomeriggio, a cura dell' Associazione Amici del Mulino.

Per i più piccini laboratorio ludico in compagnia di Antonella Flenghi e a seguire merenda a buffet a cura della Pro Loco di Poggio Berni.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito

Per info:
Biblioteca Museo Mulino Sapignoli, Via Santarcangiolese 4641
Tel 0541/688273; s.amati@comune.poggiotorriana.rn.it
Urp Comune di Poggio Torriana
Tel 0541/629701; urp@comune.poggiotorriana.rn.it

pubblicato il 2018/09/11 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-12T09:28:33+02:00 scaduto