Figure a teatro - Rassegna di burattini

Torna, per il secondo anno consecutivo, la Rassegna itinerante di spettacoli di burattini nei comuni della Valmarecchia
  • Cosa eventi
  • Quando 15/11/2020 alle 16:30 al 04/01/2021 alle 19:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sono due gli appuntamenti con spettacoli di burattini che riguardano il comune di Poggio Torriana.

Domenica 15 novembre ore 16:30

"Il grande trionfo di Fagiolino" , Teatro del Drago (Ravenna)

“Il caso più curioso, cari cinni e cari adulteri, l’è quello che vedrete proprio adesso in tal casot di buratéin, e ciovè io mè Fagiolino Fan Fan squattrinato e senza un baiocco, con tanta fame da vendere e niente soldi da spendere, guarir n’a pranzipessa e diventar tota in t’una volta un re !!! …”Con queste battute di presentazione si apre la storia di Fagiolino che con tanta fortuna è diventato uno dei più ricchi agricoltori del regno di Tracia.
Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa nel regno di Tracia; per vendetta il terribile Mago, con una stregoneria…toglie la parola alla Principessa. Fagiolino aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarir la Principessa.
Ovviamente alla fine affronterà anche il Mago Norandino a suon di sane randellate.
Si concluderà lo spettacolo con Fagiolino pastore che diventerà prode guerriero e sposo prediletto della bella Altea.
E per concludere…il balletto finale! Musica maestro!!!

Martedì 8 dicembre ore 15:30

"Bobo, babbo e il mistero del Natale", Compagnia c'è un asino che vola (Varese)

Uffa! Quanti regali vogliono i bambini di tutto il mondo! E Babbo Natale si è preso il raffreddore, come farà a costruire tutti quei giocattoli in tempo per la notte del 25 dicembre? Bisogna chiedere aiuto a qualcuno… Ma certo, basta chiamare Bobo, è lui che ogni anno da una mano al vecchio Babbo e anche questa volta non si tirerà indietro.
Certo quest'anno la lista è proprio lunga e il simpatico clown non è per niente esperto di eroi supertecnospaziali o di bambole iperaccessoriate… Babbo Natale decide di inviare in avanscoper-ta un agente segretissimo goloso di sardine. Riusciranno un clown pasticcione e un gatto scombinato a far felici anche quest'anno i bambini di tutto il mondo?
Uno spettacolo che, utilizzando diverse tecniche espressive (attori, pupazzi, video, musica…) e senza voler fare la morale a nessuno, parla ai bambini di ambiente, di libri, di amicizia, ironizzando su alcuni aspetti della vita contemporanea di grandi e piccini, come il consumismo e il desiderio fine a se stesso. In scena una grande “macchina fabbrica regali”.

Ingresso gratuito.

Gli spettacoli si terranno presso la sala teatro del Centro Sociale di Poggio Torriana,  Via Costa del Macello, 8

Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Comunale Pio Campidelli: tel. 0541.688273 (lun., merc., giov.: 15.30 / 18.30  -   mart., ven., sab.: 9.30 / 12.30) – mail: a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it

Gli spettacoli si svolgerranno nel rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del contagio da Covid-19