Esiti della seduta del Consiglio Comunale del 23/11/2021

Svolto in presenza presso la Sala Consigliare del Municipio di Torriana, il consiglio comunale del Comune di Poggio Torriana

Quello di ieri sera è stato un Consiglio con un nutrito Odg con importanti deliberazioni trattate, oltre ad apportare le ultime variazioni al bilancio in corso, ha approvato il Documento Unico di Programmazione.

Il DUP è il principale strumento di programmazione del Comune che indica la strategia dello stesso nella gestione dei servizi pubblici locali e definisce nel dettaglio gli obiettivi della gestione nei quali si declinano le politiche, i programmi ed i progetti dell'ente. Vista l'importanza della delibera non sono mancati momenti di confronto e richieste di chiarimenti da parte dei Consiglieri nei confronti dei componenti della Giunta.
Il testo completo del DUP è pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito internet del Comune di Poggio Torriana affinché tutti i cittadini e le cittadine possano essere informati, si creano in questo modo i presupposti per una partecipazione attiva di tutti alla dimensione pubblica locale.

Alcuni consiglieri e alcune consigliere hanno indossato un capo arancione, aderendo alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere "Orange the world" promossa a livello mondiale dalle Nazioni Unite in occasione della giornata del 25 Novembre.

I lavori consiliari si sono conclusi con un sentito dibattito e la successiva approvazione della mozione presentata dalla Consigliera Francesca Macchitella avente ad oggetto: "Mozione riguardante le manifestazioni non autorizzate dei no Green Pass di sabato 9 ottobre e la devastazione della sede nazionale della CGIL a Roma". Il testo originario, successivamente integrato su iniziativa di due consigliere di minoranza, è comunque visibile cliccando qui e la seduta integrale del Consiglio è stata registrata e pubblicata su apposito canale Youtube.

pubblicato il 2021/11/24 11:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-24T12:16:14+02:00

Riferimenti e allegati