Sezioni

La voce di cittadini e imprese per una PA più semplice

Dal 28 giugno al 30 ottobre 2021 è aperta la consultazione per cittadini e imprese per segnalare eventuali complicazioni burocratiche incontrate nella propria esperienza

Il Piano nazionale di Ripresa e di Resilienza (PNRR) prevede la semplificazione e la completa reingegnerizzazione in digitale delle procedure, indispensabili per far ripartire il Paese.

Entro il 2023 devono essere semplificate le 250 procedure più critiche.

Per questa ragione, l’Ufficio per la semplificazione del Dipartimento della funzione pubblica apre una consultazione pubblica per chiedere ai cittadini di descrivere quali siano state le principali complicazioni burocratiche incontrate nel corso della propria esperienza.

Al termine della consultazione è prevista la pubblicazione di un report sugli esiti che darà conto, in forma anonima e aggregata, dei contenuti delle segnalazioni. Sulla base delle esperienze e delle idee raccolte attraverso la consultazione verranno individuate le procedure più complicate per i cittadini sulle quali intervenire.

Per prendere parte alle due consultazioni basta registrarsi sulla piattaforma del Governo "ParteciPa" e rispondere a un breve questionario.
 
Qui i link per accedere alle consultazioni:
 
- Imprese: ParteciPA Imprese

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/06 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-06T12:38:36+02:00 scaduto

Valuta questo sito