Raccolta legname nell'alveo dei fiumi

L'autorizzazione della Regione Emilia-Romagna per la raccolta del legname caduto nell'alveo dei fiumi è stata rinnovata per tutto il 2021.

La Regione Emilia-Romagna autorizza la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (Fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso), affluenti e rii minori.

Per richiedere l'autorizzazione è necessario compilare il modulo e inviarlo a:

• Agenzia regionale Sicurezza territoriale e Protezione civile Area Romagna (sede di Rimini - via Rosaspina 7 - 47923, Rimini)
  • oppure via e-mail agli indirizzi: stpc.rimini@regione.emilia-romagna.it; stpc.rimini@postacert.regione.emilia-romagna.it
  • o per fax allo 0541/365.413

e per conoscenza al comune territorialmente interessato

La raccolta dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personale e domestico) e dovrà rispettare alcune prescrizioni indicate nella comunicazione regionale riportata in allegato.

Per sapere di più clicca qui

pubblicato il 2021/01/25 18:43:36 GMT+2 ultima modifica 2021-01-25T18:43:36+02:00