Raccolta legname nell'alveo dei fiumi

L'autorizzazione della Regione Emilia-Romagna per la raccolta del legname caduto nell'alveo dei fiumi è stata rinnovata per tutto il 2022

La Regione Emilia-Romagna autorizza la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (Fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso), affluenti e rii minori.

Per richiedere l'autorizzazione è necessario compilare il modulo e inviarlo a:

Per richiedere l'autorizzazione è necessario compilare il modulo in allegato e inviarlo a:
  • Agenzia regionale Sicurezza territoriale e Protezione civile area Romagna
    Sede di Rimini - Via Rosaspina 7 - 47923, Rimini, oppure via e-mail agli indirizzi: stpc.rimini@regione.emilia-romagna.it; stpc.rimini@postacert.regione.emilia-romagna.it,  o al fax 0541 365413
  • e per conoscenza al Comune territorialmente interessato
  • e ad ARPAE SAC Rimini (mail: rn-urp@arpae.it PEC: aoorn@cert.arpa.emr.it )

La raccolta dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personale e domestico) e dovrà rispettare alcune prescrizioni indicate nella comunicazione regionale riportata in allegato.

Per sapere di più clicca qui

pubblicato il 2022/04/29 10:36:26 GMT+2 ultima modifica 2022-04-29T10:36:26+02:00