Sezioni

YOUZ - Generazione di idee

Dopo le prime tappe di Monte Sole e Sala Bolognese, la Carovana YOUZ è diretta a Rimini: un appuntamento da non perdere, dedicato alle nuove generazioni per confrontarci su inclusione sociale, aggregazione giovanile, lavoro, casa, sostenibilità e sui temi LGBTQ+

Non conosci il progetto YOUZ?

Ecco per te un breve riassunto

Nato nello scorso anno, YOUZ è il forum dei giovani dell'Emila-Romagna. Uno strumento di relazione, di dialogo e di confronto, dedicato alle generazioni Y e Z.

Dopo aver accolto idee e suggerimenti per la definizione di politiche strategiche regionali 2022-2024, quest'anno l'obbiettivo di YOUZ è tradurre tali proposte in azioni concrete da mettere in campo.

Tanti i temi al centro dei nostri tavoli per l'evento del 26 luglio: protagonisti i bisogni di adolescenti e giovani, in particolare nell'ambito dei temi LGBTQ+, le sfide che incontrano nel trovare casa e lavoro e non mancheranno i temi riguardanti la sostenibilità. Inoltre proseguiranno la discussione e l'approfondimento delle Linee d'indirezzo regionali sull'inclusione sociale.

La tappa di Rimini è aperto anche ai rappresentanti degli Enti locali e agli operatori dei servizi per i giovani con l'obbiettivo di sostenere un dialogo costruttivo e raggiungere soluzioni condivise con i giovani cittadini e le giovani cittadine del territorio.

L'evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART_ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con il Comune di Rimini, il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio e il Piano Strategico Rimini Venture nell'ambito della settimana culturale del Rimini Summer Pride 2022.

PROGAMMA

  • Fiera delle opportunità: le realtà giovanili del territorio si presentano.
  • Apertura dei lavori e saluti.
  • Laboratorio giovani YOUZ - Closer sulle linee di indirizzo regionali sull'iclusione sociale.
  • Laboratorio Enti locali e Operatori dei servizio per i giovani "Come progettare azioni innovative sui territori attraverso le opportunità offerte dalla Regione".
  • Restituzione dei laboratori in pienaria e saluti finali.
  • Food&Drink + dj set.

Sarà un pomeriggio di confronto, condivisione e divertimento!

Un'ottima occasione per dare voce alle vostre idee!

Costruiamo insieme il futuro della Regione ER!

L'evento si svolgerà martedì 26 luglio dalle 17:30 alle 22:00 a Rimini in piazzale John Fitzgerald Kennedy.

Per partecipare, Iscriviti qui.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/20 10:28:18 GMT+1 ultima modifica 2022-07-20T10:28:18+01:00

Valuta questo sito