Inaugurazione nuovo Laboratorio di Tessitura

Mercoledì 28 luglio, alle ore 18:30, inaugurazione del nuovo Laboratorio di Tessitura manuale al telaio di Poggio Torriana

L'Amministrazione comunale di Poggio Torriana è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Tessitura che si terrà mercoledì 28 luglio alle ore 18:30 presso la sede di Via Roma n. 98 in località Torriana.

Nell'occasione, sarà possibile assistere a dimostrazioni di tessitura manuale al telaio, a cura di esperte, che proseguiranno nelle giornate di giovedì 29 luglio dalle 18:30 alle 22 e di venerdì 30 luglio dalle 20 alle 22 con la collaborazione del gruppo di volontarie “Intrecci” che garantiranno aperture straordinarie del laboratorio per la manifestazione "La collina dei piaceri".

Giovedì 29 luglio, alle ore 18:30, un’escursione botanica alla ricerca di piante tintorie partirà dall’Osservatorio naturalistico della Valmarecchia con tappa finale al laboratorio di tessitura e prove pratiche a seguire.

Per info e prenotazioni sulla passeggiata chiamare il numero: 335247823.

Il Laboratorio di Tessitura fa parte del Museo Diffuso di Poggio Torriana che comprende: Na-tè Museo della natura e della tessitura e Osservatorio Naturalistico della Valmarecchia, Museo Mulino Sapignoli, Museo del Miele di Montebello, Parco della Cava.

Per info: biblioteca Comunale Pio Campidelli tel 0541 688.273 a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it

Scarica l'invito

Vai al sito del Museo Diffuso di Poggio Torriana