Sezioni

Iscrizioni servizio di trasporto scolastico a.s. 2023/2024

Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per il nuovo anno scolastico 2023/2024 Dal giorno 26 Giugno 2023 fino al giorno 26 luglio 2023

Descrizione del servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto per i bambini che frequentano le scuole d’infanzia (Peter Pan e Pinocchio) e le scuole primarie (M. Moretti, Camerano, Turci), per l'anno scolastico 2023/2024 è svolto sul territorio di Poggio Torriana in modalità diretta e avrà inizio per tutti dal primo giorno di scuola.

Il servizio comporta il pagamento di una tariffa modulata sulla base del reddito ISEE, come stabilito con delibera di Giunta comunale nr. 39 del 09/05/2023 come segue:

FASCE ISEE PER I RESIDENTI

1 figlio

2 figli*

3 figli*

4 figli*

fino a 3.000

ESENTE

da 3.000,01 a 7.000

€ 154,00

€ 143,00

€ 132,00

€121,00

da 7.000,01 a 10.632,00

€ 165,00

€ 154,00

€ 143,00

€132,00

da 10.632,01 a 26.000,00

€ 176,00

€ 165,00

€ 154,00

€143,00

oltre 26.000,01

€ 198,00

€ 187,00

€ 176,00

€154,00

FASCE ISEE PER I NON RESIDENTI

1 figlio

2 figli*

3 figli*

4 figli*

da 10.632,01 a 26.000,00

€ 176,00

€ 165,00

€ 154,00

€143,00

oltre 26.000,01

€ 198,00

€ 187,00

€ 176,00

€154,00

 

*Nell’ipotesi di più figli, si ricorda che la tariffa prevista per il servizio scolastico è unitaria.

Es: Un genitore con un ISEE pari a € 5000, con due figli, sosterrà un costo pari ad euro 286,00

Qualora il servizio di trasporto scolastico venga richiesto ad anno scolastico iniziato, la tariffa annua come sopra determinata sarà da rapportare ai mesi di effettivo utilizzo del servizio richiesto.

Cosa fare:

Dal giorno 26 Giugno 2023 fino al giorno 26 Luglio 2023

Per le iscrizioni si prega di seguire attentamente le istruzioni seguenti:

L’iscrizione deve essere fatta   ESCLUSIVAMENTE, collegandosi al link: https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php

 Attenzione!!!

1) L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023-2024, può avvenire, ai sensi del D.L. 76/2020ESCLUSIVAMENTE attraverso SPID, C.I.E. (Carta di identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), pertanto è necessario che ciascun richiedente abbia a disposizione un’identità digitale.

 2) Per quanto riguarda l’accettazione delle richieste, l’orario e la fermata stabilita, nonché il successivo pagamento del servizio di trasporto scolastico, occorre attendere la comunicazione da parte del Comune, che sarà comunicata via mail, entro il mese di agosto, e comunque in tempo utile.

Inserimento Domanda:

Per presentare domanda di Iscrizione ai Servizio di Trasporto scolastico per l’a.s. 2023/2024

 Selezionare “+ Nuova domanda” e compilare le maschere con i seguenti dati:

Dati del richiedente: verranno proposti in automatico i dati inseriti in sede di registrazione. Accertarsi che tutti i campi, nella funzione I MIEI DATI, siano completi e corretti, quindi ‘SALVA E CONTINUA’

N.B. Il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario dei pagamenti.

Dati obbligatori: inserire i dati informativi relativi al servizio per cui si sta facendo l’iscrizione, quindi SALVA E CONTINUA

Dichiarazioni: prendere visione delle informative sulla privacy e sulle condizioni generali del servizio allegate in questa sezione, quindi confermare la presa visione di tutte le varie condizioni, selezionare SALVA E CONTINUA

Invio richiesta:

verificare la completezza di tutti dati inseriti e selezionare il tasto “Invia la richiesta”.

Inviata la richiesta, la stessa viene automaticamente acquisita al protocollo dell’ente, e potrete stamparvi la copia.

N.B. Tutte le domande inviate NON possono essere modificate dal referente.

Una volta inviata la domanda è possibile selezionare la voce ‘Torna all’elenco’ e presentare una domanda per eventuali altri figli, ripetendo la procedura appena descritta.

N.B. Le domande sono individuali, quindi per ogni figlio dovrete compilare la domanda relativa al servizio che volete attivare.  compilando tutti i dati richiesti, un modulo per ciascun figlio.

oppure selezionare ‘Esci’ per tornare alla pagina principale. 

Tutte le domande inviate sono consultabili tramite il pulsante ‘Domande Inviate’. 

Quando si paga:

  • Per le scuole primarie Moretti, Camerano e Turci:

Unico figlio: Pagamento in un'UNICA soluzione;

Più figli: due tranches - il 50% entro Settembre 2023 e il saldo del restante 50% entro il 30 novembre 2023;

 

  • Per le scuole d'infanzia Peter Pan e Pinocchio, a prescindere dal numero dei figli, il pagamento avverrà in due tranches: 50% entro Settembre 2023 e 50% a saldo entro il 31 dicembre 2023;

N.B. Per coloro che richiederanno il servizio in corso d’anno, compatibilmente con la disponibilità dei posti sugli scuolabus, la retta sarà proporzionata al numero dei mesi di servizio richiesto.

 

Come si paga:

Dopo avere ricevuto dal Comune la comunicazione di accettazione della domanda, e quindi dell'ammissione al servizio, sarà inviato avviso di pagamento esclusivamente via e-mail. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando il modulo inviato, presso uffici postali, banche, ricevitorie, tabacchi, o entrando nel sito https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php utilizzando i canali di pagoPa.

MODULO PER LA RINUNCIA AL TRASPORTO SCOLATISCO

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/06/26 07:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-08T10:08:50+02:00

Valuta questo sito