Poggio Torriana e le misure per la lotta e la prevenzione alla zanzara tigre

Il Comune di Poggio Torriana ha iniziato a Maggio 2019 il ciclo di trattamenti antilarvali delle caditoie pubbliche situate presso strade, piazze, parchi e grandi aree verdi pubbliche.

Il Comune di Poggio Torriana attua un programma di trattamenti di disinfestazione contro la zanzara tigre a cura della ditta Anthea Srl.

Nella campagna di prevenzione risulta però indispensabile anche la piena collaborazione da parte del cittadino per quanto riguarda le aree private, per evitare la riproduzione della zanzara tigre, favorita dai ristagni di acqua.

A tale proposito, il Comune mette a disposizione dei cittadini un prodotto biologico per la lotta alle larve e alle pupe di zanzara tigre. Il prodotto può essere già richiesto, gratuitamente, rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nei giorni ed orari previsti per l'apertura al pubblico.

Il prodotto non contenendo solventi, essendo il principio attivo formulato in acqua non inquina l’ambiente trattato. Agisce in uno stadio particolare della vita dell’insetto, cioè nel passaggio da larva o pupa ad individuo adulto, ostacolando la formazione dei tessuti protettivi esterni non permette il regolare sviluppo dell’individuo, causandone la morte. Abbiamo predisposto un modulo che verrà consegnato assieme al prodotto, nel quale si consiglia di tenere registrati gli interventi effettuati.

Per maggiori informazioni:

Anthea - via della Lontra 30, Rimini

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.30

Sito web - https://www.anthearimini.it/

Email - info@anthearimini.it

Telefono - 0541/767411

pubblicato il 2019/05/17 10:09:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-17T13:12:05+02:00