Sezioni

Vivere Poggio Torriana

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/15 10:06:00 GMT+1 ultima modifica 2022-12-03T10:24:29+01:00

Esperienze e Progetti

  • Esperienze e Progetti
    Si chiama "Valmarecchia - La dolce via. Percorsi e sentieri nella valle di Tonino Guerra" il progetto che ha visto la riscoperta di undici percorsi storico-naturalistici, attarverso il recupero di sentieri in stato di abbandono e la manuntenzione di quelli ancora attivi, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale, folkloristico e i prodotti della tradizione artigiana ed enogastronomica della Valmarecchia.
  • Esperienze e Progetti
    Interviste ai giovani di Poggio Torriana. "Dalla dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 all'Europa del futuro immaginata dai giovani". Un progetto che, in linea con l'orientamento delle recenti politiche comunitarie, si rivolge in modo particolare ai giovani del comune di Poggio Torriana e del territorio circostante. La finalità è quella di capire, attraverso varie attività, la loro percezione dell’Europa, ed in secondo luogo raccoglierne le speranze e i desideri. Cioè come si immaginano l’Europa del futuro.
  • Esperienze e Progetti
    L’idea della rubrica Storie e Vite di Poggio Torriana nasce dalla scoperta di numerosi talenti nati e cresciuti proprio nel nostro territorio e che oggi vivono ancora qui oppure si sono trasferiti all’Estero ma rappresentano per noi tutti un grande vanto. Nella rubrica vogliamo anche dedicare dello spazio ai nuovi abitanti di Poggio Torriana, residenti nell’entroterra per scelte personali di vita o di lavoro.

Valuta questo sito