Sezioni

Vivere Poggio Torriana

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/15 11:06:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-17T00:23:17+02:00

Valmarecchia, la dolce via

Si chiama “Valmarecchia – La dolce via. Percorsi e sentieri nella valle di Tonino Guerra” il progetto che ha visto la riscoperta di undici percorsi storico-naturalistici,  attraverso il recupero di sentieri in stato di abbandono e la manutenzione di quelli ancora attivi, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale, folkloristico e i prodotti della tradizione artigiana ed enogastronomica della Valmarecchia.

L’iniziativa è stata realizzata dalle Pro Loco di Santarcangelo, capofila del progetto, di Novafeltria, Poggio Berni, San Leo, Sant’Agata Feltria, Torriana, Montebello e Verucchio con la collaborazione con la sezione di Rimini del Club Alpino Italiano (CAI)

L'Europa del futuro immaginata dai giovani

"Dalla dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 all'Europa del futuro immaginata dai giovani". Un progetto che, in linea con l'orientamento delle recenti politiche comunitarie, si rivolge in modo particolare ai giovani del comune di Poggio Torriana e del territorio circostante. La finalità è quella di capire, attraverso, la loro percezione dell’Europa, ed in secondo luogo raccoglierne le speranze e i desideri. Cioè come si immaginano l’Europa del futuro.

Storie e Vite di Poggio Torriana

La rubrica Storie e Vite di Poggio Torriana nasce dalla scoperta di numerosi talenti nati e cresciuti proprio nel nostro territorio, che oggi risiedono ancora oppure si sono trasferiti all’estero, ma rappresentano per noi tutti un grande vanto.

Se ti riconosci nella descrizione della nuova rubrica e ti senti rappresentativo, scrivici un breve racconto biografico corredato da foto ed invialo via mail a urp@comune.poggiotorriana.rn.it

Valuta questo sito