Sempre Mamma e Papà

Gruppo dedicato ai genitori separati o in via di separazione per confrontarsi su come genitori e figli possano affrontare il cambiamento della famiglia. Per partecipare contattare entro il 2 febbraio 2019 il Centro per le Famiglie.

Incontri dedicati ai genitori separati o in via di separazione

I Centri per le Famiglie di Rimini e dell’Unione di Comuni Valmarecchia propongono “Sempre mamma e papà”, gruppo dedicato ai genitori separati o in via di separazione, per confrontarsi su come genitori e figli possano affrontare il cambiamento della famiglia.

Il percorso è condotto da un professionista del Centro per le famiglie esperto in tematiche familiari e dell’età evolutiva; è stato pensato per:

• offrire uno spazio di incontro in cui riflettere e confrontarsi sull’essere genitore, padre o madre, in un contesto di separazione;
  • per dare voce a difficoltà, preoccupazioni e timori comuni nei confronti dei figli;
  • per essere occasione di confronto, rispecchiamento e sostegno reciproco partendo dalla propria esperienza;
  • per pensare al futuro e a come aiutare i propri figli a crescere potendo contare su entrambi i genitori.

La partecipazione agli incontri è gratuita, rivolta al singolo genitore, previo colloquio conoscitivo e di selezione con la mediatrice familiare.
Per conoscere i tempi e le modalità di accesso è necessario contattare entro Sabato 2 Febbraio 2019 i Centri per le famiglie:

Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, Tel. 0541/793860
Piazzetta Dei Servi 1, Rimini (RN)
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it

Centro per le Famiglie Unione di Comuni Valmarecchia, Tel. 0541/624246
Piazzale Esperanto 6, Santarcangelo di Romagna (RN)
e-mail: informafamiglie@vallemarecchia.it

pubblicato il 2019/01/25 14:31:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-02T10:49:37+02:00