Deposito di Frazionamento

area tematica: edilizia Referente: Francesca Gobbi, Fabio Pazzini

Descrizione

I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il Comune.

Cosa fare

La richiesta di attestazione di deposito del frazionamento catastale, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica comunale, è presentata allo Sportello Unico per l'Edilizia dal proprietario dell'immobile o da chi ne ha titolo, completa di tutti gli allegati obbligatori elencati nel modello stesso, tra cui la copia del frazionamento catastale.
L'attestazione di avvenuto deposito del frazionamento catastale, viene predisposta dallo Sportello Unico, entro trenta giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Si consiglia ai tecnici liberi professionisti, di operare prima della presentazione della richiesta di attestazione di deposito al protocollo comunale, una preventiva verifica circa la completezza formale delle istanza prodotta con il tecnico istruttore dello Sportello Unico per l’Edilizia, al fine di evitare, per quanto possibile, le richieste di integrazioni documenti per incompletezza della pratica. Nello spirito di una fattiva collaborazione e a disposizione per ogni utile chiarimento, si invitano le categorie professionali e i tecnici liberi professionisti ad attenersi alle disposizioni contenute nella presente.

Dove rivolgersi

Ufficio Edilizia Privata - Sportello Unico per l'Edilizia

Per le pratiche ex Comune di Poggio Berni:
E-mail: f.gobbi@comune.poggiotorriana.rn.it

Per le pratiche ex Comune di Torriana:
E-mail: f.pazzini@comune.poggiotorriana.rn.it

artt. 12, comma 5 della Legge Regionale 21 ottobre 2004, n. 23