Pre - Post Scuola: iscrizioni 2020/2021

Che cos'è

Il servizio di pre-post scuola consiste nell’accoglienza degli alunni delle scuole materne e delle scuole primarie, in orario immediatamente precedente e successivo alle lezioni.
La finalità è quella di ampliare e modulare gli orari di apertura della scuola in modo da facilitare la conciliazione con gli orari di lavoro dei genitori.

Il servizio Pre-Post Scuola è attivo per gli alunni frequentanti:

In località Poggio Berni

• la scuola dell'infanzia Peter Pan e le scuole primarie Marino Moretti e Camerano;

In località Torriana

• la scuola dell'infanzia Pinocchio e la scuola primaria G. Turci.

Per quanto riguarda le classi della scuola primaria Intercomunale di Camerano la richiesta del servizio pre-post scuola va presentata al Comune di Poggio Torriana, anche per coloro che sono residenti a Santarcangelo.

Cosa fare

Il modulo di adesione al servizio è reperibile in allegato alla presente scheda alla voce "Riferimenti e Allegati".

Per l'anno scolastico 2020/2021 il modulo di iscrizione in autocertificazione, compilato in ogni parte, va inviato dal 3 al 12 agosto esclusivamente tramite mail all'indirizzo urp@comune.poggiotorriana.rn.it, allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

L’attività di accoglienza anticipata e posticipata rispetto all’orario delle lezioni si svolge per 30 minuti prima dell’inizio delle lezioni in tutte le scuole primarie e dell’infanzia e 30 minuti dopo la fine delle lezioni.

Il servizio sarà attivato in presenza di un numero minimo di 5 alunni per plesso e di un numero massimo di 20 alunni per plesso. Qualora le adesioni fossero superiori a 20 si applicheranno i seguenti criteri di inserimento al servizio in ordine di priorità:

a) Genitori lavoratori;

b) Minore età dell'alunna/o.

La tariffa annuale per alunno è fissata in euro 166. In caso di due o più fratelli dal secondo bambino la tariffa è di euro 138,50.

Il servizio dovrà essere pagato:

• Per un unico bambino iscritto al servizio: entro l'inizio dell’anno scolastico.
  • Per due o più bambini iscritti al servizio:

1. Prima quota entro l'inizio dell'anno scolastico;

2. Quota per il secondo bambino entro il mese di novembre 2020.

Con le seguenti modalità:

• Presso lo sportello di Riviera Banca Credito Cooperativo, Via Santarcangiolese, 2990, 47824 RN filiale di Poggio Berni comunicando il nominativo dell’alunno/a che usufruisce del servizio di pre e/o post scuola;
  • Tramite bonifico bancario intestato a:

Comune di Poggio Torriana

IBAN: IT42J0899505428013000041708