Mensa scuole primarie Camerano e Santo Marino (Tariffe)

tariffe: referente Luisa Candi - iscrizioni: referente Morena Garattoni

Descrizione

A partire dal mese di settembre nella Scuola Primaria "Marino Moretti e Camerano" di Poggio Berni sarà attivato il servizio mensa, che sarà erogato con le stesse modalità del precedente anno scolastico.

Le rette di refezione per l'anno scolastico 2019/2020 sono definite con delibera di Giunta nr. 104 del 13.12.2018 come riportato nell'allegato alla presente scheda denominato “Tariffe”.

Cosa fare

Modalità di calcolo del buono pasto:

- L’importo è calcolato in riferimento alla fascia di condizione economica rilevata dalla consegna del certificato ISEE che dovrà avvenire entro il 31 agosto di ogni anno

- E’ costituito unicamente dal costo dei pasti giornalieri effettivamente consumati.

Fino a €. 3.000,00 la fascia è totalmente esente.

La fascia da € 3.000,00 a €. 6.000,00 paga il costo del pasto giornaliero di € 2,10.

La fascia da € 6.000,00 a €. 7.000,00 paga il costo del pasto giornaliero di € 3,30.

Per le fasce di reddito comprese da € 7.000,01 a € 30.000,00 è possibile controllare la propria retta (definita Retta puntuale), cliccando sull'allegato alla presente scheda denominato "Calcolo retta puntuale".

La fascia oltre € 30.000,00 e per chi non presenta l'ISEE paga il costo del pasto giornaliero di €. 5,80.

Al fine di semplificare le procedure di comunicazione e pagamento dei singoli pasti, per importi mensili inferiori a € 5,00, il pagamento è cumulato, senza aggiunta di interessi, con i pasti consumati nel mese successivo.

Pagamento:

L’importo dei buoni pasto viene generato i primi giorni del mese successivo a quello terminato, sul sito E-Civis, sulla base delle presenze comunicate dai singoli plessi scolastici. Ogni utente dispone delle credenziali per accedere a E-Civis. Viene comunque trasmesso all’indirizzo e-mail comunicato in fase di iscrizione o da comunicare in qualsiasi momento all’Ufficio Entrate (l.candi@comune.poggiotorriana.rn.it)

La somma deve essere pagata entro il giorno 30 del mese di ricezione dell’avviso di pagamento, con le seguenti modalità:

–      In contanti utilizzando il bollettino   trasmesso via e-mail a chi ha comunicato l’indirizzo di posta elettronica, o scaricato autonomamente dal sito ECIVIS con propria password di accesso, recandosi presso un qualsiasi ufficio postale,  o scaricando l’apposita App  di Poste Italiane sul proprio cellulare.

–      Presso qualsiasi sportello della Banca che gestisce il servizio di Tesoreria Comunale (oggi RivieraBanca), anche senza il bollettino trasmesso mensilmente via e-mail, comunicando esattamente i dati   (importo, nominativo alunno, classe, mensilità ecc..)

–    Con pagamento on-line sul sito del Comune (www.comune.poggiotorriana.rn.it),

direttamente nella Home Page, è disponibile il servizio LinkMate FREE “Sportello telematico” PAGOPANon occorre registrarsi. E’ sufficiente cliccare sul bottone PAGA e scegliere Servizi scolastici.

Si ricorda che ciascun genitore può verificare la propria situazione contabile e i pagamenti effettuati all’interno del sito https://poggiotorriana.ecivis.it  utilizzando le proprie credenziali fornite dall’ufficio entrate all'inizio dell'anno scolastico.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - sede di Poggio Berni

via Roma loc. Poggio Berni, 25 - piano terra