Mensa scuole primarie Camerano e Santo Marino (Tariffe)

tariffe: referente Luisa Candi - iscrizioni: referente Morena Garattoni

Descrizione

A partire dal mese di settembre nella Scuola Primaria "Marino Moretti e Camerano" di Poggio Berni sarà attivato il servizio mensa, che sarà erogato con le stesse modalità del precedente anno scolastico.

Le rette di refezione per l'anno scolastico 2020/2021 sono definite con delibera di Giunta nr. 17 del 13.02.2020 come riportato nell'allegato alla presente scheda denominato “Tariffe”.

Cosa fare

Modalità di calcolo del buono pasto:

- L’importo è calcolato in riferimento alla fascia di condizione economica rilevata dalla consegna del certificato ISEE che dovrà avvenire entro il 31 agosto di ogni anno

- E’ costituito unicamente dal costo dei pasti giornalieri effettivamente consumati.

SCUOLE PRIMARIE CON RIENTRO

BUONO PASTO

1. La quota fissa annuale di iscrizione alla scuola dell’infanzia, la quota fissa mensile per il servizio di nido, e il costo dei pasti, sono stabiliti e modulati secondo fasce ISEE determinate annualmente dalla Giunta Comunale, che approva le corrispondenti tariffe.
  2. Il costo pasto è calcolato in relazione ad ogni pasto consumato, in rapporto alle presenze/assenze.
  3. Le rette come sopra definite, sono quindi determinate esclusivamente sulla base del reddito ISEE del nucleo famigliare.

La Giunta Comunale annualmente stabilisce:

• la fascia ISEE ritenuta totalmente esente
  • le fasce ISEE di reddito intermedie, che si ritiene necessitino di agevolazioni
  • nel caso di frequenza, nello stesso anno scolastico, di due o più figli, la Giunta Comunale stabilisce annualmente, con propria delibera, le percentuali di riduzione del costo dei pasti.

Considerato che la Regione Emilia Romagna ha stabilito per le proprie politiche sociali soglie ISEE all’interno delle quali operare interventi di sostegno economico alle famiglie, si è ritenuto di adeguarsi alle stesse, e quindi da settembre le fasce di determinazione reddituale ISEE sono le seguenti per tutti i richiedenti il servizio di refezione scolastica, asili nido, scuole dell’infanzia e primarie:

da zero a 3.000,00 €uro

da 3.000,01 a 7.000,00 €uro

da 7.000,01 a 10.632,00 €uro

da 10.632,01 a 26.000,00 €uro

oltre  26.000,01 €uro

Pagamento:

L’importo dei buoni pasto viene generato i primi giorni del mese successivo a quello terminato, sul sito E-Civis, sulla base delle presenze comunicate dai singoli plessi scolastici. Ogni utente dispone delle credenziali per accedere a E-Civis. Viene comunque trasmesso all’indirizzo e-mail comunicato in fase di iscrizione o da comunicare in qualsiasi momento all’Ufficio Entrate (l.candi@comune.poggiotorriana.rn.it)

La somma deve essere pagata entro il giorno 30 del mese di ricezione dell’avviso di pagamento, con le seguenti modalità:

–    Con pagamento on-line sul sito del Comune (www.comune.poggiotorriana.rn.it),

direttamente nella Home Page, è disponibile il servizio LinkMate FREE “Sportello telematico” PAGOPANon occorre registrarsi. E’ sufficiente cliccare sul bottone PAGA e scegliere Servizi scolastici.

–      Presso qualsiasi sportello della Banca che gestisce il servizio di Tesoreria Comunale (oggi RivieraBanca), anche senza il bollettino trasmesso mensilmente via e-mail, comunicando esattamente i dati   (importo, nominativo alunno, classe, mensilità ecc..)

–      In contanti utilizzando il bollettino   trasmesso via e-mail a chi ha comunicato l’indirizzo di posta elettronica, o scaricato autonomamente dal sito ECIVIS con propria password di accesso, recandosi presso un qualsiasi ufficio postale,  o scaricando l’apposita App  di Poste Italiane sul proprio cellulare.

Si ricorda che ciascun genitore può verificare la propria situazione contabile e i pagamenti effettuati all’interno del sito https://poggiotorriana.ecivis.it  utilizzando le proprie credenziali fornite dall’ufficio entrate all'inizio dell'anno scolastico.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - sede di Poggio Berni

via Roma loc. Poggio Berni, 25 - piano terra