Iscrizioni servizio di trasporto scolastico o Pre-Post scuola anno 2021/2022

Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico o Pre-Post scuola per il nuovo anno scolastico 2021/2022.

Descrizione:

Il servizio di trasporto per i bambini che frequentano la scuola materna e le scuole elementari, per l'anno scolastico 2021/2022 è svolto sul territorio di Torriana dalla ditta appaltatrice del servizio, sul territorio di Poggio Berni in modalità diretta e avrà inizio per tutti dal primo giorno di scuola.

Gli alunni sopra indicati potranno usufruire del servizio, purché residenti nel comune di Poggio Torriana; non sarà più possibile infatti effettuare il servizio per i bambini non residenti nel Comune.
Il servizio comporta il pagamento di una tariffa stabilita sulla base del reddito ISEE, con delibera di Giunta nr. 16 del 13/02/2020 come segue:

1 figlio

2 figli

3 figli

4 figli

fino a 3.000

ESENTE

da 3.000,01 a 7.000

€ 120,00

€ 110,00

da 7.000,01 a 10.632,00

€ 120,00

da 10.632,01 a 26.000,00

€ 160,00

oltre 26.000,01

€ 180,00

€ 170,00

€ 160,00

€ 150,00

Qualora il servizio di trasporto scolastico venga richiesto ad anno scolastico iniziato, la tariffa annua come sopra determinata sarà da rapportare ai mesi di effettivo utilizzo del servizio richiesto.

Cosa fare:

Sono aperte le iscrizioni al :

Servizio di trasporto Scolastico

Servizio di Pre-post scuola

Dal giorno 03 maggio fino al giorno 15 giugno 2021

Per le iscrizioni si prega di seguire attentamente le istruzioni seguenti:

L’iscrizione deve essere fatta  ESCLUSIVAMENTE, collegandosi al link: https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Attenzione!!!

1) L’accesso ai servizi suindicati, può avvenire, ai sensi del D.L. 76/2020, ESCLUSIVAMENTE attraverso  SPID, C.I.E. (Carta di identità Elettronica)  o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), pertanto è necessario che ciascun richiedente abbia a disposizione  un’ identità digitale, tra l’altro obbligatoria dal 30 settembre 2021.

2) Per quanto riguarda l’accettazione delle richieste, l’orario e la fermata stabilita, nonché il successivo pagamento del servizio di trasporto scolastico e pre-post scuola, occorre attendere la comunicazione da parte del Comune, che sarà comunicata via mail, entro il mese di agosto, e comunque in tempo utile.

N.B. Si anticipa che il medesimo link   https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php   dovrà essere utilizzato, a partire dal mese di settembre prossimo, anche per quanto riguarda il servizio di Mensa scolastica (Materne Pinocchio e Peter Pan e Scuola Primaria Turci) e frequenza Nidi (Nido degli scoiattoli, e Il Poggio dei bimbi).

Pertanto il sito E-CIVIS, sarà attivo SOLO FINO al termine dell’anno scolastico in corso, e successivamente sarà disattivato.

Saranno fornite per tempo tutte le informazioni necessarie ai fini del servizio di refezione scolastica, utili per l’utilizzo del nuovo sito, attraverso il quale si potrà anche pagare con la piattaforma PagoPA

Entrare nel seguente link:

(per una maggiore visibilità della maschera di inserimento dati si consiglia di accedere direttamente da PC piuttosto che da cellulare o tablet. Si consiglia, inoltre, di utilizzare browser -ad es. Mozilla Firefox, Chrome - aggiornati alle ultime versioni)

Inserimento Domanda

Per presentare domanda di Iscrizione ai Servizi Scolastici per l’a.s. 2021/2022, selezionare la funzione “Nuova domanda Servizi Scolastici” tramite il seguente pulsante:

Immagine 2.png

Cliccando in questa sezione apparirà una lista di tutte le domande di iscrizione ai servizi scolastici a cui potrete accedere. Dovrete scegliere Iscrizione al Servizio di Trasporto scolastico o Iscrizione al servizio pre-post scuola.

Immagine 1.png

Selezionare “+ Nuova domanda” (come da esempio sopra) e compilare le maschere con i seguenti dati:

Dati del richiedente: dati del richiedente: verranno proposti in automatico i dati inseriti in sede di registrazione. Accertarsi che tutti i campi, nella funzione I MIEI DATI, siano completi e corretti, quindi ‘SALVA E CONTINUA’

N.B. Il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario dei pagamenti.

Dati obbligatori: inserire i dati informativi relativi al servizio per cui si sta facendo l’iscrizione, quindi SALVA E CONTINUA

Dichiarazioni: prendere visione delle informative sulla privacy e sulle condizioni generali del servizio allegate in questa sezione, quindi confermare la presa visione di tutte le varie condizioni, selezionare SALVA E CONTINUA

Invio richiesta:

verificare la completezza di tutti dati inseriti e selezionare il tasto “Invia la richiesta”.

Inviata la richiesta, la stessa viene automaticamente acquisita al protocollo dell’ente, e potrete stamparvi la copia.

N.B.

Tutte le domande inviate NON possono essere modificate dal referente.

Una volta inviata la domanda è possibile selezionare la voce ‘Torna all’elenco’ e presentare una domanda per eventuali altri figli, ripetendo la procedura appena descritta.

N.B.

Le domande sono individuali, quindi per ogni figlio dovrete compilare la domanda relativa al servizio che volete attivare.  compilando tutti i dati richiesti, un modulo per ciascun figlio.

oppure selezionare ‘Esci’ per tornare alla maschera principale.

Tutte le domande inviate sono consultabili tramite il pulsante ‘Domande Inviate’.

Quando si paga:

- unico iscritto: entro l’inizio dell’anno scolastico;

- due iscritti: 1^ rata (50%) entro l’inizio dell’anno scolastico, 2^ rata (50%) entro il 30/11/2021;

- tre o più iscritti: 1^ rata (40%) entro l’inizio dell’anno scolastico, 2^ rata (30%) entro il 30/11/2021, 3^ rata a saldo (30%) entro il 31/12/2021.

Dove rivolgersi:

Tel. 0541/629.701

urp@comune.poggiotorriana.rn.it

Orario d'apertura:

lunedì e venerdì 10 - 13;

giovedì 10-14;

mercoledì e sabato 8.30 - 13.