ALLERTA METEO, aggiornamento ore 14,30

Chiuse le scuole, la biblioteca, il centro sportivo e sociale comunale anche per la giornata di mercoledì 17 maggio

Prosegue l'allerta rossa per le condizioni di maltempo anche per la giornata di mercoledì 17 su tutto il territorio regionale.

A seguito dei sopralluoghi da parte dei tecnici comunali su tutto il territorio, il Sindaco ha disposto la chiusura per le scuole di ogni ordine e grado, la biblioteca, il centro sportivo e sociale comunale anche per la giornata di mercoledì 17 maggio.

Le scuole sono in buone condizioni attualmente, ma resta ancora molto pericoloso il transito sulla viabilità, da ridurre allo stretto necessario.

Attualmente sono stati chiusi al transito il Guado in località Trebbio, a causa di un'importante esondazione, e la via Case Nuove direzione Canonica (resta aperta dalla sp13), per importanti cedimenti dell'asfalto.

Si chiede di prestare la massima attenzione e si ricordano i necessari comportamenti precauzionali che è assolutamente indispensabile adottare:

- evitare gli spostamenti non necessari

- prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi

- stare lontani dalle zone allagabili

- non accedere agli argini, guadi e sottopassi

- in caso di allagamenti non recarsi ai piani interrati ma recarsi ai piani più alti

Istituzioni, Forze dell'ordine, Protezione civile e Volontari sono pronti ad intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di protezione civile.

I numeri di emergenza da chiamare sono: Vigili del Fuoco di Rimini al 115, la Polizia locale allo 0541/624.361 o lo Sportello al Cittadino del Comune di Poggio Torriana al numero 0541/629701.

pubblicato il 2023/05/16 14:39:30 GMT+2 ultima modifica 2023-05-16T14:39:30+02:00