Lunedì 20 gennaio iniziati i lavori di realizzazione del secondo stralcio della nuova scuola primaria Marino Moretti

150.000 euro il finanziamento del Comune di Poggio Torriana e 350.000 euro l’investimento della Regione Emilia-Romagna, un totale di 500.000 euro per la realizzazione della nuova porzione di edificio.

Grazie al completamento del secondo stralcio verrà realizzata una superficie coperta di ulteriori 390 mq, il plesso scolastico avrà una superficie utile lorda complessiva di 1173 mq.

Il nuovo edificio è interamente realizzato in legno lamellare certificato, con materiali eco-compatibili e un sistema costruttivo a telaio, simile a come è stato realizzato il primo stralcio.

Un intervento che ha le più alte certificazioni sulla sicurezza sismica,e le migliori caratteristiche termiche e acustiche, tali da garantire la migliore sicurezza e fruibilità degli spazi degli studenti. L'intervento dovrà essere terminato entro l'apertura del nuovo anno scolastico 2020/21.

Presenti all’inizio dei lavori sindaco, vice sindaco, tecnici comunali e l’assessore regionale al bilancio Emma Petitti.

“L’investimento sulla scuola è un’azione rivolta al futuro della nostra comunità, negli ultimi anni abbiamo impiegato molte risorse in questo ambito, edifici sicuri e accoglienti permettono lo sviluppo sereno dell’attività didattica, ma non solo: edifici progettati con attenzione  permettono di potenziare le attività della scuola, diventando moltiplicatori di occasioni educative.

Grazie al proficuo rapporto tra Regione ed il nostro Comune siamo riusciti a garantire strutture scolastiche nuove e di qualità.”

L'Amministrazione Comunale di Poggio Torriana.

pubblicato il 2020/01/21 13:44:00 GMT+2 ultima modifica 2020-01-22T13:27:40+02:00