Allerta meteo, aggiornamento ore 15

Giovedì 18 riapertura scuole, biblioteca, centro sportivo e sociale comunale. Prosegue l'allerta

A seguito della riunione dei Sindaci della Provincia con Prefettura e Protezione Civile, è stato deciso per la giornata di domani giovedì 18 maggio di riaprire le scuole di ogni ordine e grado, la biblioteca, il centro sportivo e sociale comunale.

L'allerta rossa è stata prorogata anche per tutta la giornata di domani, malgrado non siano previste ulteriori precipitazioni, ma sia necessario tenere sotto controllo soprattutto gli argini fluviali e le zone che hanno subito alcuni danni.

Si raccomanda pertanto di continuare a seguire i comportamenti di sicurezza da adottare per supportare l'attività di gestione e rientro dell'emergenza:

- evitare gli spostamenti non necessari

- prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi

- stare lontani dalle zone allagabili

- non accedere agli argini, guadi e sottopassi

- in caso di allagamenti non recarsi ai piani interrati ma recarsi ai piani più alti.

Si ricordano i numeri di emergenza da chiamare in caso di necessità:  Vigili del Fuoco di Rimini al 115, la Polizia locale allo 0541/624.361 o lo Sportello al Cittadino del Comune di Poggio Torriana al numero 0541/629701.

In allegato il bollettino di allerta rossa n.63 per la giornata di giovedì 18 maggio

pubblicato il 2023/05/17 16:10:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-20T09:41:02+02:00