Municipio Poggio Berni: finanziati lavori per 700 mila euro

In programma i lavori al Municipio di Poggio Berni grazie al contributo regionale di 700 mila euro

Il Comune di Poggio Torriana ha partecipato al bando della Regione Emilia Romagna di rigenerazione urbana 2021, grazie al quale ha ottenuto un finanziamento di 700.000 euro. Con tale contributo l’Amministrazione ha intenzione di realizzare un importante intervento di riqualificazione, consolidamento e recupero del seminterrato di una porzione del piano terra del Municipio di Poggio Berni. Sono previsti interventi anche sull’ area in adiacenza al fabbricato e sulla antica ghiacciaia, posta sul retro del Municipio.
Oltre la ristrutturazione e il consolidamento sismico, l’opera ha come obiettivo di destinare un migliore uso delle aree individuate, attivando al loro interno nuove funzioni e servizi con un forte valore collettivo.

L’assessore Franco Antonini, ringrazia gli operatori dell’ ufficio tecnico che insieme al gruppo di progettazione esterno sono riusciti a presentare un progetto ben strutturato, che la Regione ha valutato in modo positivo. Ora – continua l’assessore - si procederà per la redazione del progetto esecutivo per riuscire  entro la fine del 2022 ad iniziare i lavori.

pubblicato il 2022/03/23 14:25:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-16T11:19:42+01:00