Consegna Medaglia d'Onore

Nella mattinata di ieri, giovedì 27 gennaio, il sindaco Ronny Raggini ha partecipato alla consegna delle Medaglie d’Onore rivolte ai cittadini italiani costretti al lavoro coatto nei campi di lavoro nazisti dopo l’otto settembre 1943

La legge n. 296 del 2006 ha previsto la concessione di una Medaglia d'Onore ai cittadini italiani costretti al lavoro coatto nei campi nazisti dopo l'8 settembre del 1943.

Con decreto del Presidente della Repubblica del 23 Novembre 2021, 5 cittadini della provincia di Rimini sono stati insigniti di tale benemerenza.

Ieri mattina il Sindaco Raggini, insieme ad altri Sindaci, e al cospetto del Prefetto di Rimini dott. Giuseppe Forlenza ha partecipato alla consegna delle Medaglie d’Onore.

Ha ritirato la medaglia, in memoria dello zio, il Vice Brigadiere dell’Arma Pasquale Di Monaco nostro concittadino Poggiotorrianese.

Alla cerimonia era presente anche Silvio Biondi, presidente dell’associazione culturale Kairos impegnata nel lavoro di ricerca storica, anch’egli cittadino Poggiotorrianese.
Di seguito il link allo speciale di Rtv: https://www.sanmarinortv.sm/programmi/tg-speciale-p133...

pubblicato il 2022/01/28 12:20:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-15T12:59:22+02:00