EMERGENZA MALTEMPO, AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:00 DEL SINDACO RONNY RAGGINI

Prosegue sul nostro territorio lo stato di emergenza.

Nella notte e nelle prime ore del giornata di oggi mercoledi 17 maggio si è registrata una ripresa delle precipitazioni che ha determinato la risalita dei corsi d’acqua con particolare riferimento al fiume e Uso e Marecchia.

Il Centro operativo comunale è impegnato anche questa mattina per monitorare il territorio e le eventuali criticità e raccogliere le segnalazioni provenienti dalla cittadinanza al fine di fornire risposte adeguate.

Si è proceduto con la verifica delle condizioni delle strade comunali che in questo momento  presentano criticità in alcuni tratti specifici e opportunamente segnalati; permangono le chiusure di via canella (guado fiume uso) e il tratto di via case nuove che collega il nostro territorio con la frazione di Canonica nel Comune di Santarcangelo di Romagna.

Queste verifiche hanno interessato le nostre scuole e gli altri edifici e spazi pubblici.

Nella giornata di oggi seguiranno aggiornamenti in merito all’eventuale riapertura delle scuole.

Rimangono sconsigliati tutti gli spostamenti se non strettamente necessari, per segnalare situazioni di emergenza è possibile contattare i Vigili del fuoco di Rimini al 115, la Polizia Locale allo 0541/624361 o all numero dell’Urp 0541/629701.

pubblicato il 2023/05/17 12:14:40 GMT+2 ultima modifica 2023-05-17T12:14:40+02:00