Incontri con l’autore al Mulino Sapignoli

Dopo il successo di pubblico dell’edizione 2021, torna la rassegna di incontri con l’autore presso il Parco del Mulino Sapignoli

L’evento giunge alla sua terza edizione, pronto a regalarci un’estate di cultura e d’intrattenimento, con la collaborazione degli Amici del Mulino Sapignoli, Ora d’Aria e Quotidiana.com

Si svolgerà nell’incantevole parco del Mulino Sapignoli di Poggio Torriana, in provincia di Rimini, e sarà strutturato in 5 martedì che vedranno coinvolti altrettanti autori del territorio nella presentazione dei loro volumi di recente pubblicazione. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20:45, l’ingresso è gratuito e al termine delle presentazioni, agli intervenuti verranno offerte degustazioni di “eccellenze locali”.

Il 21/06 Lorenzo Lunadei, autore e curatore di Pennabilli della rassegna “Un orto di libri”, con Franco Baldoni, contastorie, presenta “Artisti”, una raccolta di dodici racconti, le cui storie sono ispirate al mondo dell’arte di strada in particolare all’esperienza con Artisti in Piazza.

Il 5/07 Giulia d’Intino, docente santarcangiolese e attiva nel mondo del volontariato, presenta “Come i granchi a primavera”, in cui si trattano i temi dell’amicizia, dello sport e della disabilità.

Il 12/07 Lidia Maggioli e Antonio Mazzoni, docenti e ricercatori di storia e filosofia, presentano “Zolfo e carbone, storie di vita”, dove narrano le vicende di alcune famiglie del luogo che si sono trasferite, negli anni Trenta del secolo scorso, per lavorare nei pozzi di carbone dell’attuale Croazia.

Il 19/07 Matteo Osanna, guida e accompagnatore turistico di Poggio Torriana presenta “Viva Cuba Libre”, un catalogo che raccoglie molte delle scritte spontanee, e non, a sostegno della rivoluzione castrista.

Il 02/08 Clara Piacentini, docente di lettere di Poggio Torriana,  presenta “Bianca come l’Africa”. Il libro è una raccolta di 21 racconti attorno ad un personaggio femminile che racconta la sua esperienza africana e il suo ritorno a casa, dopo un percorso di consapevolezza e una sfida alla propria disabilità.

L’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Poggio Torriana così commenta l’avvio di questa terza edizione della rassegna: Prosegue, con la terza edizione, un progetto fortemente voluto dall'Assessorato ai Giovani. A far da cornice a questi appuntamenti uno dei luoghi più suggestivi di Poggio Torriana, il Parco del Mulino Sapignoli. È una gran bella soddisfazione accogliere ogni estate nuove proposte da parte di autrici ed autori, il nostro programma di incontri cerca di conciliare diverse tematiche, da quelle più sociali a quelle più culturali. Finora il pubblico ci ha sempre premiato per la qualità delle presentazioni e credo che anche questa estate il calendario offrirà 5 serate appassionanti, 5 occasioni di scoperta, di riflessione e di dibattito."

pubblicato il 2022/06/14 13:08:52 GMT+2 ultima modifica 2022-06-14T13:08:52+02:00