Poggio Torriana partecipa al Bando regionale Rigenerazione urbana 2021

Oggetto dell’intervento saranno il palazzo Municipale di Poggio Berni e l’antica ghiacciaia

La giunta Comunale, con un proprio atto, ha avviato la procedura di partecipazione al bando Regionale di rigenerazione urbana 2021

Lo scorso 5 novembre si e' tenuto un forum aperto al pubblico per presentare la proposta iniziale di intervento , che deve essere parte di un programma di riqualificazione che dovrà coinvolgere anche l'area del Teatro all'aperto.

L'edificio individuato e' la sede dell'attuale Municipio di Poggio Berni , dove si prevede il recupero e la riqualificazione del seminterrato e una parte del piano terra del fabbricato, dell’ antica ghiacciaia e l'area limitrofa al fabbricato. L'obiettivo oltre alla manutenzione e al recupero edilizio e urbano del patrimonio pubblico, è quello destinare a un migliore utilizzo le aree con attivazione di nuove funzioni e servizi a forte valore collettivo.

Al forum sono intervenuti diversi rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati, associazioni presenti sul territorio e cittadini per approfondire, discutere e proporre soluzioni migliorative  di utilizzo e nuove funzioni dei locali oggetto di intervento; proposte che saranno oggetto di valutazione nel momento della progettazione.

Si sta lavorando alla stesura di un protocollo d'intesa da sottoporre al partneriato socio-economico.

pubblicato il 2021/11/15 13:42:14 GMT+2 ultima modifica 2021-11-15T13:42:14+02:00