Una Festa della Repubblica all'insegna dei Giovani, della Partecipazione e dello Sport

Si è svolta con successo l'evento organizzato nel pomeriggio del 2 giugno, con grande partecipazione dei giovani del territorio

A ritirare la Costituzione 8 ragazzi, accompagnati dai loro coetanei, amici e parenti che hanno accolto i saluti del Sindaco Ronny Raggini, dell'Assessora allo sport e politiche giovanili Francesca Macchitella e di Giusi del Vecchio Presidente dell'ANPI Santarcangelo. Oggi a Poggio Torriana - ha commentato l'Assessora - i Giovani sono protagonisti nella giornata di celebrazioni del 2 Giugno, una data importante per i valori della Repubblica che la nostra Costituzione ci ricorda: libertà, uguaglianza, solidarietà, democrazia, lavoro e pace. Si tratta di una iniziativa che mette insieme i ragazzi e le ragazze che vivono nelle frazioni e vede, sin dall'inizio dell'organizzazione, una proficua collaborazione con le associazioni locali. Questa è una buona prassi che spero possa ripetersi sovente a Poggio Torriana per far sentire i cittadini più uniti.Dopo il momento istituzionale, la festa è proseguita con i Giochi Senza Frontiere, organizzati dai ragazzi delle due frazioni.

Tutta l'Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione: L'ANPI Sezione Alba Mini, l'associazione Il percorso, la Proloco di Torriana e Montebello, i volontari di Valmarecchia Solidale, l'Associazione culturale Quotidianacom, le imprese locali che hanno sponsorizzato l'evento; nonchè tutti i ragazzi e le ragazze per l'ottima organizzazione di Giochi senza Frontiere!

pubblicato il 2022/06/08 11:58:51 GMT+2 ultima modifica 2022-06-08T11:58:51+02:00