Sezioni

1° edizione 2022 dei Webinar Informativi e Orientativi organizzati dai Centri per l’Impiego

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (smartphone, tablet) o un pc con connessione Internet, con possibilità di audio, videocamera facoltativa.
I Webinar sono gratuiti, aperti a tutti/e i/le cittadini/e interessati/e e dedicati a varie tematiche come: le nuove modalità di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione; le Aste art. 16; i Servizi del Centro per l’Impiego rivolti ai cittadini stranieri, l'utilizzo del Portale Lavoroperte e della sua APP per la ricerca lavoro annuale e stagionale; il servizio dedicato all’Autoimprenditoria; il programma Garanzia Giovani, le principali forme di contratti di lavoro.

A questi primi incontri, seguiranno poi Webinar con contenuti più orientativi relativi a tematiche come: l’Orientamento al lavoro e la ricerca attiva; l’Orientamento per i giovani; la creazione del Curriculum Vitae, la gestione del Colloquio di selezione, la Ricerca lavoro 5.0; il servizio Eures sulla mobilità professionale in Europa ed un Laboratorio di coprogettazione in area autoimprenditoria.
Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (smartphone, tablet) o un pc con connessione Internet, con possibilità di audio, videocamera facoltativa. 

È possibile partecipare solo su prenotazione, da effettuarsi entro due giorni prima dallo svolgimento dell'evento inviando una mail all'indirizzo indicato nei volantini
Saranno ammesse ai webinar le prime 25 persone prenotate.
L'incontro si svolgerà utilizzando Microsoft Teams: il giorno prima dell'incontro, sarà inviato via mail il link per il collegamento alle persone iscritte.

QUI le date dei seminari informativi
QUI le date dei seminari orientativi

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/03 10:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-02-03T10:07:05+01:00

Valuta questo sito