Sezioni

Ciclo di webinar sui temi del welfare aziendale

Nell'ambito del progetto "Lavoro! libere tutte" è in corso un ciclo di webinar rivolto agli imprenditori e alle imprenditrici titolari del territorio provinciale

Le attività sono a partecipazione gratuita e si inseriscono nell'ambito di "Lavoro! libere tutte", il progetto ideato e realizzato dall'ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini con lo scopo di incentivare la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro.

Il ciclo di webinar è rivolto principalmente agli imprenditori e imprenditrici del territorio provinciale e a tutti coloro che gestiscono le risorse umane.

Al termine del ciclo di webinar, per le imprese che avranno partecipato, si aprono ulteriori opportunità.

  • Le prime 10 imprese che ne faranno richiesta, potranno usufruire di un “pacchetto” di ore di consulenza per favorire l’introduzione nelle proprie organizzazioni di misure di welfare aziendale, smart working, modulazione orari di lavoro, etc. 
  • Si aprirà un bando per la concessione contributi a fondo perduto a favore delle imprese che avranno attivato: servizi di assistenza per i collaboratori con figli a carico e/o familiari non autosufficienti (anziani e disabili); servizi di facilitazione (time saving) offerti ai lavoratori a sostegno dei diversi impegni domestici; tirocini per donne svantaggiate (ad esempio vittime di violenze, etc); supporto di Reskill e formazione dopo interruzioni professionali femminili (gravidanze, lavoro di cura per malattie, etc). 

 

Tutti e 5 i webinar sono condotti da Eleonora Pinzuti, formatrice professionista A.I.F., Coaching e Public Speaker.

Per informazioni, Demetra - Nicoletta Casadei 334 9455628

Email: n.casadei@demetraformazione.it

Per iscrizioni: https://forms.gle/hBFdkudFH89tRia39 

 

Scarica la locandina

Valuta questo sito