Esenzione del canone di occupazione permanente di suolo pubblico

L’Amministrazione Comunale di Poggio Torriana ha concesso l’esenzione fino al 31/12/2022

L’Amministrazione Comunale di Poggio Torriana, con delibera di Consiglio nr. 6 del 10 febbraio, ha concesso l’esenzione per l’intero anno 2022 dal pagamento del Canone Unico di occupazione permanente di suolo pubblico per gli esercizi pubblici la cui attività ha subito gravi limitazioni legate all'mergenza da Covid-19, in particolare ristoranti e bar.

Questa ulteriore misura agevolativa, che va oltre la data del 31/03/2022 concessa dallo Stato, vuole rappresentare un concreto sostegno comunale nell'affrontare la pesante situazione economica che si è determinata con la pandemia.

Oltre al riconoscimento dell’esenzione totale del Canone permanente di occupazione suolo pubblico per l’anno 2022, è stata altresì deliberata la concessione, su richiesta scritta dei titolari di esercizi pubblici, a titolo gratuito, di occupazione temporanea di nuove e/o ulteriori superfici pubbliche, nel rispetto dei Regolamenti Edilizi e delle norme tecniche di attuazione dei rispettivi PRG Comunali (ex Torriana ed ex Poggio Berni).

Riteniamo che tali misure possano in qualche modo contribuire ad alleggerire la pressione determinatasi con il perdurare dell’emergenza sanitaria a livello nazionale e locale.

pubblicato il 2022/02/15 14:19:06 GMT+2 ultima modifica 2022-02-15T14:19:06+02:00