Futuro prossimo: ciclo di webinar dedicati ai giovani e alla loro formazione

Al via una serie di incontri on-line aperti al pubblico sui temi della formazione e dell'occupazione giovanile
Futuro Prossimo: dialoghi sull'educazione nella nuova era
Nuovo format di talk partito il 28 gennaio, ciclo di 6 incontri online aperti al pubblico sui grandi temi della scuola di oggi; prossimi appuntamenti il 19 marzo, 22 aprile e 12 maggio alle 12. Lo spunto iniziale è l’impegno verso i NEET, “ragazzi e ragazze non occupati e non in istruzione e formazione”, che secondo l’ISTAT nel 2019 nella fascia 15-29 anni erano oltre 2 milioni. Guarda il video Futuro prossimo
Maratona dell'orientamento, ciclo di webinar live insieme ai migliori esperti di diversi settori, che presenteranno agli studenti una panoramica sugli sbocchi occupazionali di oggi e di domani, con particolare attenzione all’ambito STEM e alle competenze trasversali; ci sono ancora alcune disponibilità ad aprile e maggio.

Rapporto sull'economia Romagna 2020 e scenari
Lunedi 22 marzo ore 15, presentazione dati 2020 e scenari: La sfida del Next Generation EU: i giovani al centro della ripresa e dello sviluppo del Sistema Romagna.
L'evento sarà un percorso di approfondimento sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali dei territori provinciali, con uno sguardo più ampio al contesto internazionale, nazionale e regionale. I contenuti della presentazione partono dall'analisi delle dinamiche 2020 per aprirsi allo scenario nazionale e internazionale e alle strategie per il futuro del territorio, con un approfondimento sulle prospettive per i giovani, alla luce anche del Next Generation EU.