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Manifestazione d'Interesse - Avviso indagine di mercato per l'affidamento di lavori di miglioramento sicurezza stradale

L’Amministrazione Comunale di Poggio Torriana intende svolgere indagine di mercato al fine di individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di "Miglioramento sicurezza stradale (art. 208 e art. 142 del Codice della Strada) - A - Tappetini d’usura - Annualità 2020".
1. Descrizione sommaria dei lavori.

L’intervento è finalizzato alla realizzazione di fresature, ricariche pavimentazione avvallate,
tappetoni e tappetini d’usura e chiusura buche alle varie strade comunali site nel territorio di competenza.

2. Luogo di esecuzione.

Tutto il territorio comunale.

3. Importo dell’appalto al netto dell’IVA.

Importo di gara Euro 47.700,00 di cui Euro 46.300,00 per lavori soggetti a ribasso d’asta ed Euro 1.400,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. di legge.

4. Modalità di affidamento dell’appalto.

Procedura negoziata senza bando ai sensi degli artt. 36, lett. b del D. Lgs. 50/2016.

5. Criterio di aggiudicazione.

Criterio del prezzo più basso mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, ai sensi dell’art. 95, del D. Lgs. 50/2016.

6. Durata dei lavori.

30 giorni (trenta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna,
prevista entro mese settembre 2020);

7. Soggetti ammessi.

Sono ammessi a partecipare, purché in possesso dei relativi requisiti, i soggetti di cui all’art.45, 47 e 48 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.

8. Avvalimento.

E’ ammesso l’avvalimento con le modalità di cui all’art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

9. Requisiti minimi di partecipazione.

- Possesso dei requisiti di cui all’art. 83 del D.,Lgs.n.50/2016 s.m.i.
- Assenza di cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

10. Modalità di presentazione e contenuto della manifestazione d'interesse.

La manifestazione d'interesse alla procedura negoziata dovrà pervenire perentoriamente
entro le ore 09.00 del giorno 08/07/2020 secondo le seguenti modalità:
a mezzo PEC all’indirizzo comune.poggiotorriana@legalmail.it utilizzando il modello di
domanda allegato al presente avviso, firmato digitalmente dal legale rappresentante
dell'operatore economico, ovvero firmato in calce e corredato di copia fotostatica leggibile
del documento di identità in corso di validità di colui che sottoscrive il modello;
in busta chiusa sigillata, contenente il modello di domanda allegato al presente avviso,
firmato dal legale rappresentante dell'operatore economico e corredato di copia fotostatica
leggibile del documento di identità in corso di validità di colui che sottoscrive il modello,
riportante la scritta “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per
l'esecuzione dei lavori di ”Miglioramento sicurezza stradale (art. 208 e art. 142 del
Codice della Strada) - A – Tappetini d’usura – Annualità 2020" e l’indicazione completa
del mittente (ragione sociale e indirizzo), recapitata sia a mezzo del servizio postale o
corriere ovvero consegnata a mano al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di
Poggio Torriana, via Roma 25 loc. Poggio Berni – 47824 Poggio Torriana (RN), orari di
apertura dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13,00. Il recapito della candidatura tramite
servizio postale è ad esclusivo rischio del mittente. Si precisa che ai fini dell'ammissione
della candidatura, farà fede la data del timbro di ricevimento della lettera. Resta inteso che
il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo, il
plico stesso non pervenga a destinazione in tempo utile.
Non si terrà conto di istanze presentate in modo difforme dalle prescrizioni indicate nel
presente avviso o pervenute dopo la scadenza. Il termine di consegna è PERENTORIO.

11. Modalità di Selezione dei Concorrenti:

La stazione appaltante qualora il numero delle candidature:
- Non sia superiore a 5, saranno invitate tutte le imprese che avranno presentato apposita
manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara;
- Sia superiore a 5 saranno invitate le ditte in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara attraverso un sorteggio pubblico.

Il sorteggio sarà finalizzato ad individuare le 5 imprese che saranno invitate successivamente a presentare offerta.
La stazione appaltante, nel caso che le Manifestazioni di interesse siano superiori a cinque, procederà, con sorteggio pubblico che è fin d’ora fissato per le ore 11.00 del giorno 08/07/2020, ad estrarre n. 5 operatori economici da invitare alla gara.
II sorteggio avverrà con le seguenti modalità:

  • Ciascuna domanda di partecipazione verrà contrassegnata da un numero progressivo (da 1 a n.***) in base al numero di iscrizione al registro di protocollo dell'Ente. Prima dell'estrazione verrà esposto l'elenco dei numeri di protocollo associati ai numeri progressivi, senza indicazione dei nomi delle ditte concorrenti;
  • Estrazione di cinque numeri: le domande corrispondenti ai numeri di protocollo estratti
    saranno ammesse alla gara, le altre saranno escluse.
  • Al termine della seduta verranno resi noti solo i nomi delle ditte escluse, mentre i nomi delle dieci ditte ammesse verranno mantenuti riservati fino ad avvenuta presentazione delle offerte.

Sono ammessi al sorteggio pubblico i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
Qualora le manifestazioni d'interesse fossero in numero inferiore a 5 (cinque)
l'Amministrazione si riserva la facoltà di integrare l'elenco dei soggetti da invitare.
Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a procedure di affidamento, ma è
finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse atte a favorire la
partecipazione del maggior numero di operatori economici.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di
sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito all'affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il presente avviso, e il Modello di domanda di manifestazione di interesse sono pubblicati per quindici giorni consecutivi all'Albo pretorio on-line e sul sito INTERNET istituzionale del
Comune di Poggio Torriana: www.comune.poggiotorriana.rn.it nella sezione "Delibere e
documenti” sottosezione "Bandi di gara lavori pubblici" e sulla piattaforma regionale di SITAR 2.0.

NB: la Ditta sorteggiata si impegna ad iscriversi immediatamente alla piattaforma della regione Emilia-Romagna SATER, iscrizione indispensabile per la gestione della Gara che deve avvenire obbligatoriamente in forma Telematica

12. Responsabile del Procedimento.

Arch. Stefano Castellani - Tel. 0541/629701 – via Roma n.25, 47824 Poggio Torriana (RN) – e_mail: s.castellani@comune.poggiotorriana.rn.it.

13. Per informazioni rivolgersi a

Ufficio Tecnico del Comune di Poggio Torriana Roma n.25, 47824 Poggio Torriana (RN) - Tel. 0541/629701 - Fax 0541/688098 – e_mail: f.gobbi@ comune.poggiotorriana.rn.it.

14. Informazioni ex articolo 13 - Decreto Legislativo 196/2003.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati
personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire
l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per
l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno
comunicati a terzi.

In allegato è possibile scaricare:

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pubblicato il 2020/06/22 11:11:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-22T11:28:47+02:00

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