Sezioni

Adesione al progetto per imprese "Lavoro! Libere tutte - valorizzare il lavoro femminile per rilanciare la società"

Un nuovo progetto per valorizzare il lavoro femminile, con l’obiettivo di promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro. Le proposte formative sono gratuite e dedicate ad aziende e lavoratrici.

Un nuovo progetto per valorizzare il lavoro femminile realizzato dall’Ufficio Pari opportunità della Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi soggetti, dalla Rete Pari Opportunità della Provincia di Rimini a Istituzioni, Enti e Associazioni. 
L’obiettivo è quello di promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro e si articola in alcune proposte formative gratuite a cui possono partecipare le aziende e le lavoratrici.
La prima proposta che partirà è incentrata sul concetto di welfare aziendale come leva di produttività. E' rivolta alle aziende e prevede un percorso gratuito per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e le performance aziendali Possono aderire al percorso entro il 31 Luglio le imprese con oltre 15 dipendenti, con priorità per quelle ubicate nei Comuni dell'entroterra della Provincia  di Rimini e con oltre il 30% di donne lavorative.
Il percorso, attraverso 3 tappe (analisi, formazione e consulenza personalizzata in azienda), aiuterà le imprese a comprendere il clima aziendale dopo l’emergenza Covid-19 e fornirà loro, attraverso dati scientifici, un contributo alle scelte organizzative e al miglioramento delle performance economiche e sociali. Aiuterà, infine, le imprese a definire e a sperimentare - sotto la guida di un pool di consulenti - azioni concrete per il welfare aziendale.
Come specificato nel dépliant allegato, per iscriversi al pacchetto imprese bisogna aderire al form on-linehttps://forms.gle/tYrgrBVJv8Z7xdon6
Per informazioni e contatti: Ethicjobs (Luca Carrai - luca@ethicjobs.com); https://lavoroliberetutte.wordpress.com/2020/02/25/percorso-di-welfare-aziendale/
Sono aperte anche le adesioni alla seconda proposta del progetto, quella rivolta alle donne lavoratrici (autonome, professioniste, lavoratrici dipendenti) e per le quali verranno organizzati corsi di formazione dal mese di ottobre a Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Riccione.
 

È possibile effettuare una pre-adesione entro il 30 settembre 2020 direttamente on line:
https://forms.gle/n1BwjnmbTAAXqSCJA entro il 30/09/2020.

Per saperne di più:

FB Pari Opportunità Provincia di Rimini

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/11 11:46:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-22T10:19:04+02:00

Valuta questo sito