Aggiornamenti fibra ottica a Poggio Torriana

Ripresi i lavori di attivazione nella zona industriale di Camerano e nel centro di Torriana. I prossimi mesi proseguiranno anche sul resto del territorio

E' noto che a seguito dell'inizio dei lavori (2017) per l'installazione della fibra ottica nel comune di Poggio Torriana da parte di Telecom, lo stato di attivazione del servizio si sia arrestato per alcuni mesi a causa di un blocco nazionale del progetto.

Nei giorni scorsi gli amministratori hanno contattato nuovamente i tecnici di Telecom per avere informazioni sui tempi di ripresa. ‘’ In questo momento - spiegano gli opratori - sono in fase di esecuzione due apparati di distribuzione del segnale, uno presso l’area industriale di Camerano e l’altro presso il centro di Torriana. Per il resto del territorio comunale, Telecom conta di procedere progressivamente a partire dagli ultimi mesi del 2018 ‘’.

Si ricorda che la velocità delle nuove linee dipenderà dalla distanza delle abitazioni dal punto di collegamento periferico. E' possibile controllare la velocità effettiva di ogni provider, grazie a diversi sistemi di comparazione online gratuiti (speed test), in grado di indicare le prestazioni di ogni linea nell’indirizzo indicato dall’utente.

Ufficio stampa, 25 settembre 2018

pubblicato il 2018/09/26 14:30:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-26T14:30:00+02:00