Sezioni

Anche Poggio Torriana aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione promossa da ANCI sul costo dell’energia

Il borgo scorticata resterà al buio nella serata di giovedì 10 febbraio

Anche Poggio Torriana aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Anci Emilia-Romagna sulle conseguenze degli aumenti dei costi dell’energia per gli enti pubblici territoriali.
Per testimoniare l’adesione di Poggio Torriana, il borgo scorticata resterà al buio nella serata di giovedì 10 febbraio.


Il presidente di ANCI Emilia-Romagna Luca Vecchi  insieme ai vice-presidenti,  ai coordinatori provinciali dell’associazione e ai sindaci dei capoluoghi , hanno scritto ai Parlamentari eletti in Emilia-Romagna, per richiamare l’attenzione sulla grave situazione in cui rischiano di versare i bilanci di Comuni e Unioni in questo anno in cui così importanti sono le incertezze da affrontare - a partire dalla questione dei costi energetici incomprimibili  - e chiedendo l’istituzione di un fondo destinato agli Enti Locali, per evitare possibili ricadute sui servizi erogati ai cittadini.

"I sindaci italiani hanno testimoniato con grande forza la crescente criticità derivante dall’impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, delle grandi strutture pubbliche, e naturalmente anche sugli equilibri di bilancio dei Comuni italiani"

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/10 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-01T17:32:28+02:00

Valuta questo sito