Sezioni

Attivate nella modalità "a distanza" le consulenze del Centro per le Famiglie Valmarecchia

Dopo alcune settimane di sospensione dovuta all'impossibilità di fare incontri in seguito alle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, gli psicologi del Centro per le Famiglie si mettono a disposizione in maniera diversa, per continuare ad essere al fianco dei genitori che hanno bisogno di aiuto.

Il servizio è rivolto a tutta la Valmarecchia (dott. Mirco Ciavatti per le consulenze agli abitanti della Bassa Valle, dott.ssa Annamaria Albani per consulenze ai residenti nei Comuni dell'Alta Valle).

Servizi di Consulenza educativa e Mediazione familiare
Nel rispetto delle misure urgenti del Decreto #IoRestoaCasa, per contenere gli spostamenti, il Centro per le Famiglie attiva la possibilità di usufruire dei servizi di Consulenza educativa per i genitori e gli insegnanti e di Mediazione familiare, su tutto il territorio della Valmarecchia, attraverso il supporto di tecnologie di comunicazione a distanza (posta elettronica e skype).
Per la fruizione di questo servizio è necessario telefonare al numero 0541/624246 nelle mattine di Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ogni primo e terzo Martedì del mese dalle ore 9.00 alle 12.00.
L’operatrice del Centro per le Famiglie darà le istruzioni per attivare le consulenze a distanza.
 
Sportello Informafamiglie&Bambini
A seguito della situazione di Emergenza Covid 19, il Centro per le Famiglie si sta organizzando per proporre attività on-line, come corsi di accompagnamento alla nascita, massaggio neonatale, laboratori creativi, che possano garantire continuità, rispetto alla programmazione prevista fino al mese di Maggio 2020.
Il Centro per le Famiglie è chiuso al pubblico, ma le operatrici rispondono alle mail e al telefono nei giorni sotto indicati.
Gli Sportelli Informafamiglie&Bambini di Villa Verucchio e Novafeltria, aperti al pubblico il primo e terzo Martedì di ogni mese, sono chiusi. Nelle medesime giornate rimane aperto il Centro per le Famiglie di Santarcangelo.
 

Per informazioni:
Centro per le Famiglie Valmarecchia
0541/624246

informafamiglie@vallemarecchia.it
www.informafamiglie.it

Facebook: Centro per le Famiglie Valmarecchia

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/27 10:13:00 GMT+1 ultima modifica 2020-03-27T11:15:17+01:00

Valuta questo sito