Bando Servizio Civile Universale 2019

È stato pubblicato il bando SCU (Servizio Civile Universale) 2019, è possibile inviare la domanda tramite SPID entro le ore 14 del 10/10/2019

Il Servizio Civile è riservato a tutti i cittadini italiani, di paesi dell'UE e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di € 439,50

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.

A Poggio Torriana sono due i progetti attivi:

Il Progetto "Minori Insieme" (ambito scuola e minori)

è redatto dall'Unione di Comuni Valmarecchia di Novafeltria (ente capofila) in co-progettazione con “Il Millepiedi” Cooperativa Sociale arl di Rimini, i Comuni di Poggio Torriana, Verucchio e Santarcangelo di Romagna.

Il progetto prevede l'impiego di 20 volontari, di cui uno presso l' Asilo Nido "Il Poggio dei bimbi" a Poggio Torriana (via Roma loc. Poggio Berni, 2).

Per conoscere le altre sedi del progetto accedi al sito dell'Unione di Comuni Valmarecchia

Il Progetto "Giovani in comunicazione"(ambito promozione culturale)

è redatto in partnership da Volontarimini (ente capofila), Comune di Cattolica, Comune di Poggio Torriana e Comune di Cattolica.
Sedi: Cattolica, Poggio Torriana, Riccione

Nel progetto è previsto l'impiego di 3 volontari, di cui uno presso il Comune di Poggio Torriana (via Roma loc. Poggio Berni 25) presso i Servizi di Comunicazione e Promozione culturale.

Per maggiori informazioni Tel. 0541.791159 Linda Pellizzoli (Cattolica, Poggio Torriana)

Tel. 0541.428918 Giulia Gambuti (Riccione)

Sono stati organizzati tre incontri territoriali di presentazione del bando:

24 settembre ore 17 - presso la Biblioteca A. Baldini di Santarcangelo (Viale Pascoli, n. 3)

25 settembre ore 17 - presso la Cineteca comunale di Rimini (Via Gambalunga, n. 27)

27 settembre ore 17 - presso la Biblioteca Comunale e Centro Culturale di Cattolica (Piazza della Repubblica, n. 31)

Vai alla scheda di approfondimento

Scarica gli allegati:

Bando Servizio Civile

Capire per Partecipare

Per ogni informazione

Contattare Arci Servizio Civile Rimini scrivendo a rimini@ascmail.it o chiamandolo 0541/791159 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

pubblicato il 2019/09/19 10:25:00 GMT+1 ultima modifica 2019-09-19T11:02:22+01:00