Comunicare (S)Corretto, il potere delle parole: formazione online per insegnanti mercoledì 25 novembre

L'incontro rientra nell'ambito del progetto "Un Futuro Possibile", realizzato dalla cooperativa Fratelli è Possibile con il contributo della Regione Emilia-Romagna

La cooperativa Fratelli è Possibile organizza mercoledì 25 novembre dalle 17 alle 18.30 un appuntamento di formazione gratuita per insegnanti che si terrà online. L'incontro vuole essere un'occasione di scambio e di riflessione su temi quali la comunicazione efficace, l'ascolto e la gestione dei conflitti a scuola, accompagnati da esercizi e tecniche applicative. La formazione sarà tenuta da due professioniste che collaborano con i servizi di mediazione scolastica della Cooperativa Fratelli è Possibile: la Dott.ssa Sara Bonacini (mediatrice scolastica) e la Dott.ssa Simona Nanni (psicologa), per fornire strumenti applicativi sulla gestione del conflitto, insieme a proposte laboratoriali nuove volte a promuovere una didattica della pace.

Per poter partecipare è necessario iscriversi a questo link.

L’iniziativa fa parte del progetto "Un futuro possibile: riflessioni su una società inclusiva e sostenibile", realizzato dalla Cooperativa Fratelli è Possibile, in partenariato con i Comuni di Poggio Torriana e di Santarcangelo di R., con il contributo della Regione Emilia-Romagna tramite il Bando per la Pace 2020, per la promozione di eventi e iniziative sul tema della pace, dell'interculturalità della cittadinanza globale.

pubblicato il 2020/11/23 12:55:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-23T13:32:20+02:00