Sezioni

Firmata convenzione tra il Comune e l' Accademia Kronos

Firmata la convezione per controlli in materia ambientale e di tenuta degli animali d'affezione

Al fine di portare avanti maggiori controlli sul proprio territorio in materia ambientale e di tenuta degli animali d’affezione, il Comune di Poggio Torriana ha affidato l’esecuzione del relativo servizio di vigilanza e prevenzione all’ Associazione di volontariato “Accademia Kronos”.
Il servizio ha prodotto significativi risultati per l’Amministrazione, contribuendo a diffondere il senso e la percezione di sicurezza e controllo sul territorio comunale, sia in materia ambientale (in particolare per la vigilanza sulle “isole ecologiche”), sia in materia di animali d’affezione (in particolare per i controlli sui cani).
Alla luce dei positivi risultati ottenuti e dei riscontri altrettanto positivi pervenuti dalla cittadinanza stessa, che ha avuto modo di apprezzare tali attività, si è ritenuto importante proseguire nell’ attività descritta al fine di continuare a presidiare il territorio, oltre che con la presenza della Polizia Municipale, anche con l’attività di presenza e di vigilanza prestata da soggetti esterni idonei, a titolo di volontariato.

L’associazione di volontariato denominata “ACCADEMIA KRONOS”, in possesso dei requisiti previsti per legge, ha espresso la propria disponibilità a sottoscrivere una convenzione per l’affidamento del servizio di vigilanza e prevenzione in materia ambientale e di tenuta degli animali d’affezione sul territorio comunale con decorrenza 01/03/2019  -  31/12/2020.

Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti accanto ai cassonetti è da tempo all'attenzione della Polizia locale, che insieme alle guardie dell’associazione Accademia Kronos effettua controlli per accertare i responsabili di queste condotte, che oltre a non rispettare le regole di convivenza civile mancano di rispetto dell’ambiente e del decoro cittadino.

La sanzione per chi abbandona rifiuti al di fuori dei contenitori e per chi non conferisce i rifiuti in maniera corretta ricordiamo ammontare a 104 euro.




Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/04 18:36:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-05T12:29:01+02:00

Valuta questo sito