Sezioni

Corso di base di tessitura manuale al telaio

È in partenza, presso il laboratorio di tessitura di Torriana, un corso di base di tessitura manuale al telaio condotto dalla maestra di tessitura Laura Ronconi con il supporto delle volontarie del Gruppo Intrecci. Posti ancora disponili.

Da sabato 21 ottobre, per 5 sabati consecutivi dalle 14:30 alle 18:30, la maestra di tessitura Laura Ronconi, coadiuvata dalle volontarie tessitrici del Gruppo Intrecci, introdurrà gli interessati all'arte antica della tessitura manuale al telaio. 

Il corso è strutturato in due fasi per un totale di cinque incontri e si terrà presso la sede del laboratorio di tessitura di Torriana situato in via Roma n. 98. 

Durante la prima fase, che impegnerà i primi tre sabati, i partecipanti realizzeranno il proprio manufatto che potranno poi portare a casa; nella seconda si realizzerà e si monterà l'ordito e vi potranno partecipare sia i partecipanti al primo ciclo di incontri, sia coloro che sono solo interessati ad ordire e montare il telaio.  
 
Il costo della prima fase del corso, comprensivo di materiali per la tessitura, ammonta a € 80; la quota relativa alla seconda fase del corso ha un costo di € 40 e verrà saldata a parte. 
Numero massimo di partecipanti: 10  
Per info e iscrizioni: biblioteca comunale "Pio Campidelli" tel 0541 688273
mail: a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it

Valuta questo sito