Aperte le iscrizioni al corso formativo gratuito "Progettista di prodotti multimediali per il racconto del territorio"

Il corso professionalizzante, promosso dal Comune di Poggio Torriana e da Legacoop Emilia-Romagna, prevede 500 ore di formazione finanziate da Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia-Romagna

Aperte fino al 16 novembre le iscrizioni al corso di formazione "Progettista di prodotti multimediali per il racconto del territorio", gestito da Demetra Formazione e indirizzato a persone con diploma o laurea afferenti alla comunicazione e al multimediale.

Il corso ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di ideare e realizzare progetti di comunicazione finalizzati al rafforzamento dei processi di innovazione e di sviluppo dell’economia locale della Alta Valmarecchia. Professionalità capaci di rispondere ai fabbisogni di operatori privati e pubblici che vedono nella comunicazione multimediale un’occasione di crescita competitiva e uno strumento di racconto della propria specificità (imprenditoriale, culturale, ambientale).

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare siti web, produrre brevi video, impostare e gestire progetti di social media marketing per comunicare singole realtà, ma anche il territorio della Alta Valmarecchia nel suo insieme, favorendo la creazione di progetti di comunicazione multimediale di sistema.

Il progetto ha una durata complessiva di 500 ore, di cui 300 di formazione teorica-laboratoriale e 200 di stage in azienda.  Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Qualifica Professionale di “Progettista multimediale”.

Il corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso di diploma o laurea afferente alla comunicazione o al multimediale. Possono accedere persone disoccupate, inoccupate o occupate con lavori precari e che non possiedono competenze professionali superiori ad un anno nel settore della comunicazione multimediale. Sono richieste competenze informatiche intermedie e una conoscenza di base della lingua inglese (livello A1). Tra coloro che richiederanno di essere ammessi al corso verrà selezionato un numero massimo di 12 partecipanti.

La partecipazione è gratuita, in quanto il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 16 novembre 2020 attraverso il sito www.demetraformazione.it

Scarica la locandina del corso

pubblicato il 2020/10/26 13:10:44 GMT+1 ultima modifica 2020-10-26T13:10:44+01:00